PRATOLA - Denunciato per ricettazione un 74enne, originario della provincia di Teramo, trovato con computer, tablet di ultima generazione, telefonini e simcard telefoniche nella sua auto senza spiegarne la provenienza. E' accaduto ieri mattina nei pressi del casello autostradale di Pratola, quando gli agenti della polizia stradale hanno fermato per controlli un'auto guidata dall'anziano, il quale, manifestando uno stato d’ansia nell’esibire i documenti di guida e circolazione, cercava di
allontanarsi dalla sua auto per distogliere l’attenzione. Scattti quindi maggiori controlli da parte dei poliziotti che hanno scoperto quattro telefoni cellulari e due computer portatili “tablet” di ultima generazione, di cui due Iphone e due Ipad, tutti ancora custoditi nell’imballo originale. Le perquisizioni sono state poi approfondite dalla squadra di polizia giudiziaria che ha rinvenuto anche ventiquattro schede telefoniche ancora nelle custodie originali, non ancora assegnate a persone fisiche/giuridiche, particolare questo che lascerebbe ipotizzare il loro essere appetibili per il mercato della criminalità organizzata. Sequestrato tutto il materiale, sottoposto a ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza. Sul caso indaga la Procura della Repubblica di Sulmona.
Inoltre, al termine di una diversa attività di indagine scaturita da una querela per il danneggiamento di un cantiere edile a Pratola Peligna è stato denunciato A.C., alla Procura della Repubblica di Sulmona.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SERVIZIO 118: "LO SCORSO ANNO PIÙ INTERVENTI PER PSICHIATRIA, NEUROLOGIA E GASTROENTEROLOGIA MA MENO RICHIESTE COMPLESSIVE RISPETTO AL 2024"
L'AQUILA - "La casa prima come posto di soccorso; per le patologie la prevalenza è dei traumi, i codici gialli in cima a tutti. Nel...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
