PETTORANO - "Centrali aperte", una giornata tra visite guidate, eventi e stand gastronomici. Una visita speciale per domenica 7 ottobre alla Centrale idroelettrica di Pettorano è stata organizzata da Enel -Green Power, in collaborazione con il Comune di Pettorano Sul Gizio e la Riserva Naturale Regionale Monte Genzana e Alto Gizio. Si tratta di un’iniziativa che Enel porta avanti dal 2002 offrendo l’opportunità di far conoscere al pubblico le modalità e gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia elettrica. L’appuntamento presenta il patrimonio tecnologico di grande rilievo nelle fabbriche dell’energia Enel.
Una giornata per visitare gli impianti e scoprire i progetti a tutela dell’ambiente. In programma tante attività dedicate a tutte le famiglie, tra cui sport, spettacoli e eventi ricchi di emozioni.
Apertura ore 10:00 - Chiusura ore 18:00
Dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Visite guidate in Centrale con i tecnici Enel. La Natura di Enel Green Power: "Imparare a trovare l'energia dove la trova la natura". ore 13:00 Apertura Punto di ristoro ore 15:00
Spettacolo di NDUCCIO in "Musica & Cabaret"
Durante la giornata intrattenimento per i più piccoli:
Spettacoli di giocoliere Gonfiabili Truccabimbi Sculture di palloncini Zucchero filato e Pop-corn
Sarà possibile visitare il Parco di Archeologia Industria con i vecchi Mulini e la ramiera lungo il corso del fiume Gizio e al Castello Cantelmo.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L'ABRUZZO FILM INDUSTRY 2025 SVELA IL FUTURO DEL CINEMA: A L'AQUILA IL LANCIO DEI PRIMI BANDI DELLA FILM COMMISSION
L'AQUILA - "Il Palazzetto dei Nobili de L'Aquila si prepara ad accogliere martedì 18 e mercoledì 19 novembre la quinta edizione...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO