RAIANO - L'ASD Real Raiano affronta Le Sequoie di Carsoli nella sua ultima partita casalinga e aggiunge alla lista un'altra vittoria per 5 - 0, confermandosi a capo della classifica del campionato di serie D. Quello che il tabellone del punteggio non può dire è che la partita è stata giocata prevalentemente nella metà campo avversaria con una quantità di occasioni di concretizzazione ben superiore ai goal segnati: il Raiano soffre un po' della sindrome della prima della classe, complice la sicurezza della qualificazione e i continui cambi di formazione del mister Arquilla che può permettersi di sperimentare in sicurezza.
I padroni di casa si congedano dal loro pubblico con una prestazione leggermente rilassata rispetto agli standard ma comunque superiore agli avversari che passano in svantaggio dopo un tiro di Silvestri e subiscono nel primo tempo la doppietta di Di Berardino, recuperato alla grande dall'infortunio della settimana scorsa dal massaggiatore Stefano Di Iorio, per poi allungare la distanza nella ripresa con due goal firmati da Pizzocchia e Spacone. Le poche azioni pericolose degli avversari non riescono a mettere in difficoltà gli estremi difensori Oddi e Lavric che tengono fede al loro ruolo e conservano la loro rete inviolata per tutto il match. A una giornata dalla fine del campionato il Real Raiano si laurea campione del campionato di serie D, tenendosi stretto il primo posto in classifica a 59 punti, mai abbandonato durante l'anno, e, con 107 reti segnate e 38 subite si porta a casa anche il titolo di miglior difesa del campionato. L'ultimo titolo da conquistare è quello di capocannoniere del girone per il quale è in corsa Antonio Di Berardino che commenta il successo della squadra: "è banale ma vorrei ringraziare tutti i miei compagni di squadra per lo strepitoso campionato disputato finora e per la promozione ormai certa, un obbiettivo importante raggiunto insieme al quale ho contribuito con la realizzazione di 37 reti. Un ringraziamento speciale è rivolto anche al massaggiatore sociale Stefano Di Iorio, per la sua presenza quotidiana e la professionalità con la quale ha sempre risolto i nostri problemi fisici e al preparatore atletico Antonio Cianfaglione per le dure sedute atletiche a cui ci ha sottoposto per farci correre più degli altri ma soprattutto per la carica agonistica impressaci nei momenti del riscaldamento pre-partita. Doveroso anche un ringraziamento a tutto lo staff dirigenziale e al mister che mi hanno permesso di giocare e spero di far divertire e esultare tutti i tifosi che ci hanno sempre seguito in questa stagione trionfale anche nell'ultima partita rimasta".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L'ASSOCIAZIONE GIOSTRA CAVALLERESCA E I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA INSIEME PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO
SULMONA - "Firmato questa mattina il rinnovo della convenzione tra le associazioni e i sindaci dei Comuni dei Borghi del club. Antonini...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO