domenica 18 dicembre alle 19.00 con l’esibizione dei “Piccoli Polifonici sulmonesi” e del Coro delle Voci bianche “Coeli Lilia Campobasso”. Venerdi 23 dicembre (ore 19) sarà la volta del Coro polifonico di Introdacqua, mentre, alla stessa ora, mercoledi 28 dicembre il maestro Maurizio Ricciotti dirigerà il Concerto d’Organo. Appuntamento poi il 4 gennaio (19) con la cappella Musicale Pamphiliana della cattedrale di Sulmona, con la partecipazione dell’organista Walter D’Arcangelo, titolare della cattedrale di Chieti. Parteciparà al concerto conclusivo il vescovo Angelo Spina.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
lunedì 12 dicembre 2011
RESTAURATO ORGANO CATTEDRALE SAN PANFILO, IN TANTI ALLA CERIMONIA
SULMONA – Giù il drappo per l’organo “Zarantonello” nella
cattedrale di San Panfilo a Sulmona. In tanti ieri sera non hanno voluto mancare alla
cerimonia inaugurale assistendo alla benedizione impartita dal Vescovo di
Sulmona Valva Monsignor Angelo Spina e al Gran Concerto d’organo tenuto dal
maestro Juan Paradell Solè, organista titolare della Cappella Sistina in
Vaticano. Tutti presenti, dall’inizio alla fine, al momento solenne di buona
musica che ha ridato vita all’organo restaurato. Sono intervenuti alla
cerimonia anche il direttore dell’ufficio di musica sacra diocesano maestro
Alessandro Sabatini e il tecnico restauratore dello strumento Eligio
Bevilacqua. E’ stato presentato, inoltre, “cattedrale in musica”, concerti che
accompagneranno il periodo natalizio
sotto la direzione artistica
della Cappella Musicale Pamphiliana. Si comincerà
domenica 18 dicembre alle 19.00 con l’esibizione dei “Piccoli Polifonici sulmonesi” e del Coro delle Voci bianche “Coeli Lilia Campobasso”. Venerdi 23 dicembre (ore 19) sarà la volta del Coro polifonico di Introdacqua, mentre, alla stessa ora, mercoledi 28 dicembre il maestro Maurizio Ricciotti dirigerà il Concerto d’Organo. Appuntamento poi il 4 gennaio (19) con la cappella Musicale Pamphiliana della cattedrale di Sulmona, con la partecipazione dell’organista Walter D’Arcangelo, titolare della cattedrale di Chieti. Parteciparà al concerto conclusivo il vescovo Angelo Spina.

domenica 18 dicembre alle 19.00 con l’esibizione dei “Piccoli Polifonici sulmonesi” e del Coro delle Voci bianche “Coeli Lilia Campobasso”. Venerdi 23 dicembre (ore 19) sarà la volta del Coro polifonico di Introdacqua, mentre, alla stessa ora, mercoledi 28 dicembre il maestro Maurizio Ricciotti dirigerà il Concerto d’Organo. Appuntamento poi il 4 gennaio (19) con la cappella Musicale Pamphiliana della cattedrale di Sulmona, con la partecipazione dell’organista Walter D’Arcangelo, titolare della cattedrale di Chieti. Parteciparà al concerto conclusivo il vescovo Angelo Spina.