I detenuti del carcere di Sulmona con il supporto del centro territoriale permanente per l'educazione degli adulti, dei docenti dell'istituto Lombardo Radice e del personale dell'Istituto Penitenziario di Via Lamaccio, hanno realizzato un'agenda che è un vero e proprio ricettario con pensieri riflessioni poesie scritti e ricette in libertà."Evadend Liberta" il titolo della pubblicazione realizzata dai detenuti del reparto di alta sicurezza nelle ore di laboratorio, in cui evasione è intesa come possibilità di comunicare all'esterno le proprie emozioni attraverso un pensiero in libertà .La realizzazione di questa agenda è stata voluta da tutti i detenuti anche se solo 19 di loro hanno dato un fattivo contribuito, grazie anche alla collaborazione di due sponsor privati il Vip Center di Sulmona e la CO.SE.L.P. di Pratola Peligna.Sono in itinere altri progetti di solidarietà ha affermato il direttore del Carcere Sergio Romice che unitamente al dirigente scolastico Enea Di Ianni, hanno presentato la pubblicazione. A metà mese infatti sarà esposto nella chiesa della Trinità a Sulmona, un presepe anche questo totalmente realizzato dagli "inquilini" della casa di reclusione di via Lamaccio e questa iniziativa servirà a raccogliere fondi per una scuola in Albania.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 10 dicembre 2010
SULMONA: I DETENUTI DEL CARCERE DI VIA LAMACCIO REALIZZANO UN' AGENDA - RICETTARIO "EVADEND LIBERTA"
I detenuti del carcere di Sulmona con il supporto del centro territoriale permanente per l'educazione degli adulti, dei docenti dell'istituto Lombardo Radice e del personale dell'Istituto Penitenziario di Via Lamaccio, hanno realizzato un'agenda che è un vero e proprio ricettario con pensieri riflessioni poesie scritti e ricette in libertà."Evadend Liberta" il titolo della pubblicazione realizzata dai detenuti del reparto di alta sicurezza nelle ore di laboratorio, in cui evasione è intesa come possibilità di comunicare all'esterno le proprie emozioni attraverso un pensiero in libertà .La realizzazione di questa agenda è stata voluta da tutti i detenuti anche se solo 19 di loro hanno dato un fattivo contribuito, grazie anche alla collaborazione di due sponsor privati il Vip Center di Sulmona e la CO.SE.L.P. di Pratola Peligna.Sono in itinere altri progetti di solidarietà ha affermato il direttore del Carcere Sergio Romice che unitamente al dirigente scolastico Enea Di Ianni, hanno presentato la pubblicazione. A metà mese infatti sarà esposto nella chiesa della Trinità a Sulmona, un presepe anche questo totalmente realizzato dagli "inquilini" della casa di reclusione di via Lamaccio e questa iniziativa servirà a raccogliere fondi per una scuola in Albania.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento