ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: COME OGNI ANNO ALLO STADIO PALLOZZI SI E' DISPUTATA LA PARTITA STUDENTI VS PON ALUMNI

  SULMONA - "Una giornata di sport e comunità con l’amichevole di calcio tra i liceali del Liceo Classico “Ovidio” Sulmona e i Ponalumn...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 ottobre 2010

SULMONA: PRESENTATI DUE NUOVI LIBRI




PRESENTATI I LIBRI "LA RACCOLTA DI POESIE EMOZIONI ED ESTERNANZIONI DI UN PENSIONATO " E "LA CANZONE DI SAN PANFILO L'ULTIMO MIRACOLO"
Presso l'aula magna dell'istituto comprensivo Lombardo Radice Ovidio di Sulmona, sono stati presentati due volumi "La raccolta di poesie emozioni ed esternazioni di un pensionato"di Ugo Evangelista ex tipografo, in cui l'autore mette in evidenza dei quadri di vita passata in vernacolo sulmonese e in lingua italiana.Nei racconti si nota l'amore verso la città, verso la gente, verso gli emigranti, all'epoca tutti avevano la licenza di educare gli altri racconta l'autore.Traspare anche una sorta di rassegnazione per una città continuamente bistrattata S.M.P.E. Siamo Miseri Poveri Emarginati.
Il secondo volume presentato è di Enea Di Ianni dedicato a San Panfilo,"La Canzone di San Panfilo l'Ultimo Miracolo" un "audio libro" una favola moderna intinta nell'antico con l'appendice di un miracolo estrinsecato nell'ambito di una normale famiglia senza quelle esteriorizzazioni di cui i miracoli in fondo, non hanno bisogno.Quest'ultima opera è stata donata ad Americo Montana Presidente Provinciale dell'Unione Italiana Ciechi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina