L'AQUILA - "La consigliera regionale Maria Assunta Rossi interviene con fermezza sulla decisione del Consorzio di Bonifica Aterno-Sagittario di ripristinare la cosiddetta “tassa delle grondaie”, già sospesa nei mesi scorsi, esprimendo una netta contrarietà al ritorno del balzello a carico dei cittadini della Valle Peligna.Con una richiesta formale inviata al Consorzio, la consigliera Rossi ha chiesto di poter prendere visione e ottenere copia di tutta la documentazione che ha portato l’ente a richiedere nuovamente ai soci contribuenti il pagamento del tributo. Una richiesta avanzata nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, con l’obiettivo di fare piena chiarezza sulle basi normative e amministrative della decisione assunta.
“La reintroduzione di questa tassa – sottolinea Rossi – rappresenta un atto che non condivido e che ritengo penalizzante per i cittadini, già gravati da numerosi oneri. Una tassa che era stata sospesa e che oggi torna a pesare senza che sia stato chiarito fino in fondo il suo reale fondamento e la sua effettiva utilità”.
Inoltre, la consigliera regionale ha rinnovato la richiesta di un incontro a breve termine con i vertici del Consorzio, per un confronto diretto sul funzionamento del tributo e sulle ricadute concrete per cittadini e territori.
“La mia posizione è chiara – conclude Rossi –: sono contraria al ripristino di questo balzello e farò tutto quanto è nelle mie possibilità, nelle sedi istituzionali competenti, affinché la tassa sulle grondaie venga definitivamente accantonata. La trasparenza e la tutela dei cittadini devono venire prima di ogni altra considerazione”.
La consigliera resta ora in attesa di un riscontro da parte del Consorzio, confidando nella collaborazione istituzionale e ribadendo l’impegno a proseguire la battaglia per l’abolizione definitiva della tassa".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: PRESENTATI GLI EVENTI LEGATI AL CARNEVALE. TUTTO PRONTO PER L'ATTESO E PRESTIGIOSO GRAN GALÀ DELLA 58^ MASCHERINA D'ARGENTO
SULMONA VIDEO - "Domenica, 15 Febbraio alle 17:30, nello storico scenario del teatro Maria Caniglia di Sulmona, bambini provenienti d...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento