ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 febbraio 2026

"REFERENDUM COSTITUZIONALE: SABATO 28 FEBBRAIO BANCHETTI INFORMATIVI AD AVEZZANO PER LE RAGIONI DEL NO"

AVEZZANO - "Alleanza Verdi e Sinistra Marsica comunica che sabato 28 febbraio saranno organizzati ad Avezzano due momenti pubblici di informazione e confronto con la cittadinanza sulle ragioni del NO al referendum costituzionale.I banchetti informativi si terranno:
dalle ore 11:00 alle ore 12:30 in Piazza Torlonia
dalle ore 17:30 alle ore 19:00 in Piazza Risorgimento
Nel corso della giornata verrà distribuito materiale informativo e sarà possibile approfondire i contenuti della riforma costituzionale oggetto del referendum, confrontarsi con attivisti ed esponenti territoriali di AVS e discutere delle implicazioni che essa comporta per l’equilibrio democratico e istituzionale del Paese.Presso gli stessi banchetti saranno inoltre raccolte le disponibilità di cittadine e cittadini che, trovandosi fuori sede, intendano partecipare al voto offrendo la propria disponibilità come rappresentanti di lista, contribuendo così alla tutela della trasparenza e della correttezza delle operazioni elettorali.
Difendere la Costituzione significa custodire la storia democratica del nostro Paese e il sacrificio di chi ha reso possibile la libertà di cui oggi godiamo. Come ricordava il Presidente della Repubblica Sandro Pertini:
«Dietro ogni articolo della Costituzione ci sono centinaia di giovani morti nella Resistenza.
Questa democrazia l’abbiamo conquistata con il sangue e la galera».
Per queste ragioni invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, informarsi e prendere parte attivamente a un passaggio democratico fondamentale per il futuro delle istituzioni repubblicane".
Alleanza Verdi e Sinistra – Marsica

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina