ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Iran: "Ucciso in un raid il capo dell'Intelligence dei Pasdaran"."Negoziati in corso per una tregua", ma Teheran smentisce- Tre morti a Odessa dopo un attacco russo, tra le vittime anche un bambino - Trump minaccia l'Iran: "Aprite Hormuz o sarà l'inferno". Mosca: "Basta ultimatum"- Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Petrolio in rialzo, supera i 113 dollari, pesa l'ultimatum del presidente Usa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 14 febbraio 2026

"FERMIAMO IL DDL BONGIORNO: SENZA CONSENSO È STUPRO! RIFONDAZIONE COMUNISTA SOSTIENE LE INIZIATIVE PREVISTE IN ABRUZZO DOMANI DOMENICA 15 FEBRAIO"

L'AQUILA - "Il modello del consenso approvato alla Camera definiva la violenza sessuale come assenza di un consenso libero, esplicito, in linea con la convenzione di Istanbul sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, covenzione che l'Italia ha ratificato.Il testo base adottato al Senato, prima firmataria Bongiorno, reintroduce una pericolosa centralità del dissenso espresso dalla vittima anziché sulla responsabilità di chi compie l'atto.La credibilità ricade su chi subisce violenza e può equiparare la"mancata resistenza" ad un consenso.Le donne tornano ad essere costrette a dimostrare di aver resistito,di aver detto no.

Siamo di fronte ad una sfida che può portare ad un arretramento rispetto all'autodeterminazione delle donne.Numerose associazioni e sindacati hanno dato vita ad un laboratorio permanente che si chiama consenso -scelta-liberta' che prende parola e iniziativa pubblica.

In tutta Italia ed in Abruzzo domani domenica 15 febbraio manifesteremo per dire no a questo Ddl che processa le donne e non gli stupratori sono previste iniziative a L'Aquila ore 11,30 ai Quattro Cantoni, a Pescara ore 11,30 in Corso Umbero angolo Via Nicola Fabrizi, a Teramo ore 11,00 in Piazza Martiri.

Come Rifondazione Comunista ci saremo e invitiamo tutte e tutti ad esserci per fermare l'ennesimo attacco della destra alle donne, perché il decreto a firma Bongiorno venga ritirato e rivisto".


Viola Arcuri e Corrado Di Sante, co-segretari regionali PRC-SE Abruzzo

Silvano Di Pirro, segretario provinciale PRC-SE L'Aquila

Riziero Zaccagnini, segretario provinciale PRC-SE Pescara

Marco Palermo, segretario provinciale PRC-SE Teramo
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina