ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

SULMONA, IN PIAZZA CON I LAVORATORI: "BATTAGLIA COMUNE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE"

SULMONA - «La Valle Peligna non può più attendere. Oggi siamo in piazza non solo per solidarietà, ma per ribadire un impegno concreto: il ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 dicembre 2025

SULMONA, IN PIAZZA CON I LAVORATORI: "BATTAGLIA COMUNE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE"

SULMONA - «La Valle Peligna non può più attendere. Oggi siamo in piazza non solo per solidarietà, ma per ribadire un impegno concreto: il riconoscimento di quest’area come Area di Crisi Industriale Complessa è la nostra priorità assoluta per fermare la desertificazione economica del territorio». Lo ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio Regionale, Marianna Scoccia, partecipando stamani alla manifestazione indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL a Sulmona.Nel corso del suo intervento, la Vicepresidente ha annunciato un passaggio cruciale per la pianificazione del futuro locale: «Il Consiglio Regionale ha dato il via libera al finanziamento di un ambizioso progetto di rigenerazione socio-economica e culturale. Si tratta di uno studio di alto profilo che abbiamo deciso di affidare all’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Vogliamo che la rinascita della Valle Peligna sia guidata da competenze accademiche d'eccellenza, capaci di indicare percorsi concreti per la crescita e l'attrattività del nostro comprensorio».




Sulle vertenze aperte, Scoccia ha poi precisato:

Sodecia: «Ottenuta la sospensione dei provvedimenti unilaterali fino a metà gennaio per cercare soluzioni occupazionali condivise».

Marelli: «Vigilanza massima affinché lo stabilimento resti centrale nelle strategie nazionali».

Metodo: «Propongo un tavolo permanente con i sindaci della Valle Peligna per un nuovo patto su lavoro, sanità e infrastrutture».

«Dobbiamo agire con un sussulto di responsabilità – ha concluso Scoccia – unendo le forze per un nuovo patto territoriale che arresti l'impoverimento di una comunità che merita la massima attenzione istituzionale».

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1362987729177882

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/25419813274314503

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/883881324339378

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1203377174495422








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina