Con uno spettacolo della durata di 90 minuti, accompagnato da un trio di famosi jazzisti, al pianoforte Stefano Sabatini, al contrabbasso Dario Rosciglione, alla batteria Marco Rovinelli, Gianluca Guidi percorre un vero e proprio viaggio-tributo in onore del grande artista americano.
In questo racconto in prosa e musica non mancano aneddoti sulla vita di Frank, dai rapporti con la famiglia Kennedy alle tormentate relazioni amorose, curiosità e l’immancabile (in questo caso un cameo) presenza “virtuale” nei racconti, del papà di Gianluca, Johnny Dorelli, che dopo aver vissuto per più di un decennio a New York negli anni d’oro del dopoguerra, tornato in Italia incide numerosi brani del nostro beniamino tradotti in lingua italiana.
Una celebrazione a un Mito dovuta, per chi ne ha conosciuto l’epoca e il mondo e per le generazioni più giovani che ancora non hanno avuto modo di incontrare il grande “Frank”.
Il recital di Guidi, scritto con Tiziana D'Anella e diretto dallo stesso cantante e attore, racconta la storia di un uomo di nome Frank, divenuto per tutti “the voice”: una voce che ha incantato il mondo e resta ancora oggi tra le più straordinarie voci della musica pop".
programma
Mi Piace Bach Pifemas
Divina Piezzo Vincenzo
Strangers In The Night Kaempfert Bert
Sinfonia Di Un Vecchio Pifemas
Fly Me To The Moon Howard Bart
Comme D Habitude My Way Francois Claude, Revaux Jacq
La Luce Del Domani Piezzo Vincenzo
When Somebody Loves You All The Way Van Heusen Jimmy, Heusen Van
Moritat Mack The Knife Weill (Non-Protected Shares)
That S Life That S Life Gordon Kelly, Kay Dean
Lady Is A Tramp Rodgers Richard
L Ultima Luna Pifemas
Una Storia D'amore Piezzo Vincenzo
I've Got You Under My Skin Cole Porter
Nessun commento:
Posta un commento