PESCARA - "
Nell’ambito delle iniziative che l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Pescara ha dedicato alla lotta contro la violenza sulla donne, fortemente volute dall'assessore Adelchi Sulpizio, l’associazione Società Italiana Musica e Teatro (SIMT) presieduta da Antonello Pellegrini porterà in scena venerdì 7 novembre presso l’Auditorium Flaiano alle ore 20:30 lo spettacolo teatrale "Compagno (in)visibile", scritto, diretto e interpretato da Rita De Bonis, con Lina Bartolozzi, Denise De Luca, Michele Di Mauro e Morelli Mauro; inoltre ci saranno Beatrice e Benedetta Villani, con l'aiuto regia Mirco Trovarelli. È prevista la partecipazione straordinaria vocale di Milo Vallone; ospite speciale della serata sarà Piero Mazzocchetti.
Il compagno (in)visibile è un gioco di parole, è il peso che ognuno di porta dentro di sé almeno una volta nella vita e che in questo spettacolo si identifica nel diabete di tipo 1. L'uso della metafora e dell'ironia permettono di godere di uno spettacolo dal contenuto socialmente significativo, ma affrontato con toni leggeri e delicati.
In particolar modo verrà affrontato l'impatto che questo tipo di malattie ha sulla vita familiare, lavorativa e personale della donna.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito Eventbrite".
Nessun commento:
Posta un commento