ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 novembre 2025

"CELANO, BOTTINO DI MEDAGLIE PER IL TAEKWONDO SULLA COSTA DEI TRABOCCHI: STRAORDINARIO RISULTATO PER LA SOCIETÀ SANVITESE “HWARANGDO ABRUZZO” AI CAMPIONATI INTERREGIONALI ABRUZZO DI COMBATTIMENTO"

CELANO - "La società “Hwarangdo Abruzzo” di San Vito Chietino si distingue ancora una volta nel panorama marziale regionale e interregionale, conquistando un risultato di assoluto rilievo ai Campionati Interregionali Abruzzo di Combattimento, organizzati dalla FITA – Federazione Italiana Taekwondo (CONI). Su dieci atleti partecipanti, ben nove sono saliti sul podio, portando a casa un bottino complessivo di 2 medaglie d’oro, 2 d’argento e 5 di bronzo.La manifestazione si è svolta al Palazzo dello Sport di Celano (AQ) nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 novembre 2025, coinvolgendo oltre 650 atleti provenienti da diverse regioni italiane e impegnati su cinque campi di gara (tatami).

Nella prima giornata, dedicata alle categorie junior e cadetti, si sono distinti:
– Emanuel Cassiere (-55 kg, Junior C): medaglia d’oro per la terza volta consecutiva, confermando talento e continuità.
– Vincent Negri: argento dopo una semifinale brillante e una finale combattuta punto su punto.
– Manuel Amoroso (-61 kg): medaglia di bronzo, autore di prove solide e determinate.
– Alessandro Cupido (Cadetti A): ottimo esordio e conquista del secondo oro di giornata.
– Federico Di Croce (-49 kg, Cadetti C): medaglia di bronzo.
– Ruben Iezzi (+65 kg, Cadetti C): bronzo al termine di un percorso competitivo impegnativo.
– Arianna Negri (+59 kg, Cadetti D): buona prestazione nonostante la mancata qualificazione al podio, mostrando ampi margini di crescita.

La giornata di domenica, dedicata alle categorie dei più giovani, ha visto ulteriori conferme:
– Edoardo Pedna (-37 kg, Kids B): medaglia d’argento.
– Leonardo Rosati (-37 kg, Children C): medaglia di bronzo.
– Margherita Scaglione (-41 kg): bronzo dopo una prova determinata e coraggiosa.

Gli atleti sono stati preparati e accompagnati dai Maestri Silvana Mancini ed Emiliano Negri, che da anni operano con dedizione nella palestra scolastica di Marina di San Vito (CH). Oltre agli aspetti tecnici e fisici, il loro lavoro si fonda sulla crescita personale dei giovani praticanti, promuovendo i valori educativi, disciplinari e culturali propri dello sport e delle arti marziali.

Il risultato conseguito rappresenta un prestigioso traguardo per la società e per l’intero territorio della Costa dei Trabocchi, confermando l’eccellenza del lavoro svolto e l’impegno costante di atleti, famiglie e tecnici".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina