ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Scioccato da Meloni, pensavo avesse coraggio, su di lei mi sbagliavo"- Crans-Montana, i coniugi Moretti indagati a Roma - Meloni: "Sospeso il rinnovo automatico dell'accordo di difesa con Israele"- Sparatoria in un liceo turco, si suicida l'attentatore - Nave cinese passa da Hormuz Trump rigetta la proposta dell'Iran sullo stop all'uranio - La politica italiana si schiera con il pontefice, Salvini: "Attaccarlo non è utile né intelligente"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Roma sospende il rinnovo automatico dell'accordo di difesa con Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori sulla rete idrica, Asl "l'acqua sta tornando, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, in corso il riempimento dei serbatoi nei 19 comuni - Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni -

Sport News

# SPORT # Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” -

IN PRIMO PIANO

RICOSTRUZIONE POST SISMA 2009: MARSILIO, DUE MILIARDI PER COMPLETARE GLI INTERVENTI, ORA SERVE UNO SCATTO SUI CANTIERI PIÙ COMPLESSI. CONFRONTO IN PREFETTURA, FOCUS SU RICOSTRUZIONE PUBBLICA E COORDINAMENTO ISTITUZIONALE

L'AQUILA - "Accelerare gli interventi di ricostruzione pubblica, rafforzare il coordinamento istituzionale e imprimere uno slancio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 ottobre 2025

ITS ACADEMY AGROALIMENTARE E CENTRO PER L’IMPIEGO DELL’AQUILA: "UN INCONTRO PER COSTRUIRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E LAVORO"

L'AQUILA - "Venerdì 3 ottobre 2025, dalle 10:30 alle 12:00, presso la sede del Centro per l’Impiego dell’Aquila, l’ITS Academy Agroalimentare Teramo incontrerà gli iscritti al CPI per illustrare le opportunità formative e lavorative offerte dai percorsi del biennio 2025-2027. Questo appuntamento avvia un percorso più ampio di collaborazione con i Centri per l’Impiego del territorio, che nasce con l’obiettivo di intercettare le necessità di chi è in cerca di lavoro o desidera rilanciare la propria carriera, offrendo strumenti concreti per migliorare le competenze e accedere a un inserimento lavorativo più qualificato.Durante l’incontro verranno illustrati i percorsi formativi dell’ITS, fortemente orientati al mondo del lavoro e sviluppati in collaborazione con le imprese del settore agroalimentare, le possibilità di tirocinio in Italia e all’estero e le opportunità di mobilità internazionale Erasmus+.

L’appuntamento sarà un momento di confronto diretto e informale con gli operatori del Centro per l’Impiego e lo staff ITS, utile per rispondere a domande pratiche, raccogliere esigenze formative e orientare al meglio i cittadini verso un percorso professionale più solido.

“L’ITS Agroalimentare è una risorsa preziosa non solo per i giovani che muovono i primi passi nel mondo del lavoro, ma anche per chi desidera riqualificarsi e riposizionarsi in un mercato in continua evoluzione. – dichiara la Presidente dell’ITS Academy Agroalimentare, Enrica Salvatore – Grazie ai nostri percorsi tecnici, costruiti insieme alle imprese, offriamo competenze aggiornate e immediatamente spendibili, capaci di aprire nuove prospettive occupazionali e di rispondere in modo concreto alle richieste del territorio.”

Con questa iniziativa, ITS Academy Agroalimentare e Centro per l’Impiego dell’Aquila confermano l’importanza di una collaborazione concreta per favorire l’occupazione e contribuire allo sviluppo del tessuto economico e sociale del nostro territorio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina