ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 ottobre 2025

AIELLI TRA I PROTAGONISTI DEL LIBRO “SUPER EROI SENZA SUPER POTERI – 21 SINDACI STRAORDINARIAMENTE NORMALI O NORMALMENTE STRAORDINARI”

ROMA - "Ieri, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, è stato presentato il libro “Super eroi senza super poteri – 21 sindaci straordinariamente normali o normalmente straordinari”, un’opera che racconta l’Italia attraverso le storie di ventuno primi cittadini che, ogni giorno, affrontano le sfide dell’amministrazione con dedizione, coraggio e passione.Un viaggio in 21 tappe che attraversa il Paese, mettendo in luce esperienze, difficoltà, emozioni e responsabilità di uomini e donne animati da un’unica, grande forza: l’amore per la propria comunità.Tra i protagonisti del volume figurano amministratori che hanno vissuto momenti drammatici, come il sindaco di Capaci, impegnato da anni nella lotta per la legalità; i sindaci di città simbolo come Tavullia, Maranello e San Giovanni Rotondo; e figure particolari, come il sindaco con un milione di follower, il sindaco non vedente, quello “bionico”, il sindaco calciatore che marcò Maradona, e la sindaca di Stresa, chiamata a gestire la tragedia del Mottarone.Tra queste storie c’è anche Aielli, rappresentato dal suo sindaco, protagonista di un capitolo dedicato al progetto Borgo Universo e ai libri scritti sui muri: un esempio di come la cultura possa diventare motore di identità, bellezza e rinascita collettiva.

Il libro, con la prefazione del presidente ANCI e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sarà presentato ufficialmente durante la prossima Assemblea Nazionale ANCI, in programma a Bologna.

«Non posso nascondere l’emozione e l’orgoglio di rappresentare il nostro paese in un racconto così importante – ha dichiarato il sindaco di Aielli – accanto a colleghi che ogni giorno, con passione e coraggio, fanno del loro meglio per migliorare le proprie comunità. Aielli continua a viaggiare, a farsi conoscere, a ispirare. E io, semplicemente, orgoglioso di esserne il sindaco».

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina