ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "I motori del volo Air India sono stati spenti dai piloti in cabina"- Kaufmann dà in escandescenza al rientro: "Denuncio tutti"- La manager tedesca che ha travolto e ucciso una ragazza con il Suv: "Sgomento e dolore"- Incidente con uno scuolabus a Palermo, 8 bimbi in ospedale - Trump: "Dall'1 agosto dazi al 35% per il Canada, oggi la lettera all'Ue"- Dalla Conferenza di Roma 10 miliardi a Kiev, Meloni: "Putin ha fallito"-

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano, in fiamme un appartamento in via Lago di Bomba - In fiamme riserva naturale a Ortona, due canadair in azione - Provincia L'Aquila, ok variazione bilancio per oltre 17 milioni - Frode fiscale da 200 milioni di euro, 45 società fantasma - Costantini, vogliamo evitare che a Pescara si voti a Ferragosto-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per il 22enne portiere Sebastiano Desplanches, nuovo contatto col Palermo - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B - Calcio: il 12 luglio al via la stagione del Pescara- Italia Under 21: Silvio Baldini è il nuovo Commissario Tecnico - Pescara calcio: salvo imprevisti, il neo tecnico biancazzurro Vincenzo Vivarini sarà presentato sabato prossimo -

IN PRIMO PIANO

TUTTO PRONTO PER LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA NATURALISTICA PARCO MAJELLA. RESI NOTI I PREMI SPECIALI, ORGANIZZATORI E GIURIA

ABBATEGGIO -  "Un'iniziativa che parla sempre più di sostenibilità e tutela delle realtà interne attraverso la cultura, la poesia e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 2 luglio 2025

COMPIE 4 ANNI LA BOTTEGA D’ARTE DI MIMMO EMANUELE

L’AQUILA - "L’artista aquilano Mimmo Emanuele festeggia in Bottega la ricorrenza dei quattro anni di attività, con la presentazione della sua recente creatura: “L’AQUILA abbraccia PAPA LEONE XIV”. L’opera sarà esposta dal 10 luglio nella sua Bottega e presentata ufficialmente nel corso di una collettiva d’arte presso la Residenza storica LE CANCELLE, a L’Aquila, durante il periodo della Perdonanza Celestiniana del 2025.Per la stampa, si allega la relativa immagine, realizzata dall’Artista in tecnica mista e collage. L’opera è intrisa di simbolismi aquilani, in stile evento Perdonanza, con la figura centrale “ritratto” dedicata al Santo Padre Leone XIV, che campeggia nell’intero impianto grafico dell’opera.Nella frase di Antonio Zenodocchio, collaboratore in Bottega, è riportato tutto il senso del vivere l’arte in Bottega e precisamente:
“UNA BOTTEGA D’ARTE PUÒ ESSERE ANCHE UN SOGNO COLLETTIVO AD OCCHI APERTI, UN LUOGO MENTALE CHE BATTE IN SINTONIA CON UNA CITTÀ”.

La Bottega voleva essere una fucina di idee artistiche a servizio della città dell’Aquila. E così è stato, con gli eventi artistici rivolti in particolar modo al mondo dei bambini. Si ricorda in modo particolare, tra l’altro, l’evento con l’associazione L’Aquila per la vita di Giorgio Paravano. 




Ben 90 opere presentate in Bottega e generosamente donate da Artisti aquilani che sono andate ad arredare le due foresterie “Rifugio dell’Aquila accogliente” e precisamente quella per MALATI ONCOLOGICI e quelle per PAZIENTI TRAPIANTATI, situate a Pettino (L’Aquila).  Tra le attività a cura della Bottega è utile ricordare le mostre collettive d’Arte allestite presso CAFFÈ CLOE, NERO CAFFÈ e CHIESA SANTA MARIA DI FARFA, Mostra di Arte Sacra.

Degne di nota anche le mostre organizzate presso la Residenza Storica LE CANCELLE, con il ricordo di Maestri Pittori aquilani, in collaborazione con l’Agenzia Turistica Welcome AQ. La Bottega, visitatissima, è diventata, da subito, luogo di attrazione artistica e incontro culturale. Sino ad oggi la Bottega può contare sulla adesione di ben 120 Artisti aquilani che hanno già avuto modo di esporre nelle citate mostre.

Un successo di critica e di pubblico che ripaga il lavoro di squadra della struttura di Piazza San Marco n. 8, a- L’Aquila, un ristretto gruppo di artisti a cui sta a cuore l’immagine della città, da sempre polo culturale.
L’Aquila che, con Mimmo Emanuele e artisti collaterali alla Bottega, vuole dare al Capoluogo d’Abruzzo quella visibilità artistica che la proietti verso l’evento tanto atteso; L’Aquila Capitale della Cultura Italiana per l’anno 2026. E la Bottega d’Arte è pronta per sfida!"

Mimmo Emanuele
Arte in Bottega, L’Aquila

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-