ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Al via lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra- Trump: "Gli Usa disposti a contribuire nell'assistenza a Kiev in un accordo di pace"- Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 luglio 2025

ASD VILLA 2015: NUOVO STEMMA E NUOVO NOME IN MEMORIA DI LORENZO GIANGIACOMO, "UN OMAGGIO AL VALORE UMANO E SPORTIVO"

FRANCAVILLA AL MARE - "L'ASD Villa 2015 cambia abito e presenta ufficialmente il suo nuovo nome ed il suo nuovo stemma, un'iniziativa profondamente radicata nella memoria e nell'affetto per Lorenzo Giangiacomo, giovane concittadino scomparso prematuramente.L'evento, che rappresenta un momento significativo non solo per il mondo sportivo locale ma per l'intera comunità di Francavilla al Mare (Ch), si terrà lunedì 28 luglio alle ore 19:00 presso l'Auditorium Sirena di Francavilla al Mare.Saranno presenti diverse figure istituzionali e sportive di rilievo per celebrare questa iniziativa. Tra gli illustri partecipanti ci saranno la Sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta della Regione Abruzzo, Daniele D'Amario, il Presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, e il Presidente della FIGC LND Abruzzo, Ezio Memmo.


"Partecipare alla presentazione del nuovo nome e stemma dell’ASD Villa 2015 è per me un momento di profonda emozione - ha dichiarato la Sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo. - Questa iniziativa va oltre il calcio: è un gesto autentico di memoria, affetto e speranza. Il progetto nasce dal desiderio sincero di onorare Lorenzo Giangiacomo, un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità".




Lorenzo Giangiacomo viene ricordato come un giovane solare, generoso e portatore di valori veri e profondi. La sua scomparsa ha colpito duramente l'intera comunità, ma il suo spirito e i suoi insegnamenti continueranno a vivere attraverso questo nuovo percorso sportivo e umano intrapreso dall'ASD Villa 2015.


"Francavilla al Mare è una città che sa ricordare e trasformare il dolore in energia positiva, in progetti che uniscono le persone e rafforzano il senso di comunità - ha aggiunto la Sindaca Russo. - Ringrazio l’ASD Villa 2015 per questa scelta coraggiosa e bellissima: ricordare Lorenzo vuol dire anche costruire qualcosa che parli ai giovani, che promuova il rispetto, la lealtà e la passione."


L'evento di presentazione sarà un'occasione per celebrare la vita e i valori di Lorenzo e per ribadire l'impegno dell'ASD Villa 2015 nel promuovere uno sport che sia veicolo di crescita personale e coesione sociale, ispirandosi ai principi di lealtà, rispetto e passione.


L'evento gode del patrocinio di Francavilla al Mare (Ch)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina