MARTINSICURO - "La giornata di raccolta, organizzata da Plastic Free con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, è andata in scena nella mattinata di domenica 27 aprile sul tratto di arenile antistante i campeggi e ha permesso di rimuovere, oltre a 30 kg di rifiuti di vario genere, 4 gomme auto e svariati mozziconi di sigaretta. "Continua il nostro impegno a tutela dell'ambiente - le parole dell'assessore Marco Cappellacci, presente all'evento - Martinsicuro ha ancora risposto presente in occasione della Giornata Mondiale della Terra e questo ci permette di guardare con ottimismo a quelle che saranno le prossime iniziative. Non stiamo trascurando però tutte quelle azioni di prevenzione in materia ambientale: tante sono le iniziative di sensibilizzazione in corso con le scuole cittadine. Riteniamo fondamentale il ruolo della scuola nel diffondere la giusta sensibilità ai ragazzi e il rispetto verso l'ambiente".
Ricordiamo che Martinsicuro è tra le città italiane più virtuose in materia ambientale e lo scorso 8 marzo 2025 a Napoli la città era stata premiata con il riconoscimento “Città Plastic Free 2025”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento