ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

LIONS TERAMO DA URLO: "POKER SERVITO A MONTEPRANDONE"

TERAMO - "In un palazzetto dello sport di Monteprandone gremito e caloroso, è andata in scena una sfida d’alta intensità tra i padroni ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 dicembre 2024

"VERSO UN 2025 ALL’INSEGNA DELLE RINUNCE…"


SULMONA - "Si avvicina l’anno nuovo con l’ombra che incombe sulle nostre teste.  Il nuovo contratto firmato da Assocontact e Cisal incombe come un macigno sul futuro dei lavoratori delle aziende che lavorano nel settore CRM BPO che hanno comunicato la formale disdetta del CCNL delle telecomunicazioni, tra cui la 3Gspa che opera sulle sedi di Sulmona, Campobasso, Chieti e Roma.La 3G spa seguendo la linea di Assocontact, ad aprile 2024 ha formalmente disdetto il CCNL delle telecomunicazioni con l’intento di voler applicare un nuovo CCNL. Tra le motivazioni del cambio contrattuale, la più grave che si abbatte sui lavoratori, è l’abbassamento del costo del lavoro che per le aziende di CRM BPO rappresenta il principale dei costi sostenuti.
 
Questo nuovo CCNL, se così si può chiamare, è stato firmato il 4 dicembre 2024 con CISAL, sindacato non rappresentativo nel settore. Leggendo le pagine del contratto ci accorgiamo che si tratta di un vero e proprio attacco ai diritti e alla dignità dei lavoratori.
 
Oltre ad aumenti irrisori rispetto all’inflazione, cosa ben più grave erode parti di salario indiretto e differito come la malattia i permessi e maggiorazioni per lavoro festivo e straordinario solo per citarne alcuni.
Il nuovo contratto Assocontact Cisal rispetto al contratto maggiormente applicato nel settore e più rappresentativo comporterebbe di conseguenza una riduzione di oltre il 15% sul costo orario del lavoro.

Un contratto che riporta il settore indietro di anni e che grava sulle spalle dei lavoratori, un contratto incompatibile con servizi che vengono reputati essenziali ma che di fatto vengono messi sugli ultimi gradini della dignità.
 
Un settore competitivo non si costruisce distruggendo i diritti, ma investendo in innovazione e stabilità".
 

Le segreterie territoriali e Rsu   Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina