ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra - Uomini armati uccidono 10 persone in una sparatoria in Sudafrica - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro una Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 dicembre 2024

CSAIN, L'AQUILANA NOEMI TAZZI ELETTA NEL CONSIGLIO NAZIONALE

L'AQUILA - L'ente di promozione sportiva CSAin (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) ha riconosciuto l'impegno e la dedizione di Noemi Tazzi, presidente regionale CSAin Abruzzo, eleggendola nel Consiglio nazionale per il prossimo quadriennio. Questo prestigioso incarico rappresenta un ulteriore riconoscimento per un'attività che si è sempre distinta per innovazione e passione nel settore sportivo.
Con oltre dieci anni di esperienza nel settore dirigenziale degli Enti di promozione sportiva, Tazzi ha dimostrato il suo valore con una serie di progetti significativi per il territorio aquilano. Tra le sue iniziative più rilevanti, spicca la candidatura del Comune dell'Aquila a "Città Europea dello Sport 2022", portata avanti insieme all'allora assessore regionale allo sport e attuale senatore Guido Liris. Questo progetto ha avuto l'obiettivo di mettere in luce l'importanza dello sport nella comunità, attirando l'attenzione delle amministrazioni locali.

Tazzi ha portato sul territorio discipline innovative come il calcio camminato e il pickleball, inaugurato due anni fa alla presenza del giornalista sportivo Giacomo Crosa. Queste discipline, importanti per l'inclusione, sono adattabili a tutti i cittadini e possono essere attuate senza onerosi investimenti per le organizzazioni.

Nel corso degli anni, Tazzi ha dimostrato vicinanza alle associazioni sportive dilettantistiche (Asd) e ha promosso innumerevoli eventi e progetti in Abruzzo, volti a stimolare un'educazione sportiva tra i cittadini. Tra le sue iniziative recenti, si segnala un progetto in collaborazione con la Prefettura e gli assessorati alle politiche sociali e allo sport del Comune dell'Aquila, che ha coinvolto giovani extracomunitari ospitati nelle case famiglia del circondario.

Tra i pochi esperti in Italia nel campo dello sport sostenibile, Tazzi spicca per le sue competenze in questo settore particolarmente innovativo. Tra gli eventi organizzati, la "Dog Run" ha riscosso un grande successo, promuovendo la corsa tra cani e padroni nel centro aquilano. Questo evento, in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione della Asl dell'Aquila, ha unito salute e prevenzione del randagismo, permettendo ai cani del canile di Collemaggio di uscire per un giorno dal rifugio e di vivere un'esperienza unica, assistiti da veterinari e volontari.

Noemi Tazzi continua a rappresentare un modello di dedizione e innovazione per il mondo dello sport e del sociale e la sua elezione nel Consiglio nazionale CSAin è una conferma del suo impegno e della sua visione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina