ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 dicembre 2024

OSPEDALE DI SANT’OMERO - GIOVANNI CAVALLARI(ABRUZZO INSIEME): "VIGILEREMO NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI RICEVUTE"


SANT’OMERO - "Si è svolta questa mattina, nel Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, la riunione della Commissione di Vigilanza per affrontare le problematiche segnalate nel Presidio sanitario di Sant’Omero. A darne notizia Giovanni Cavallari, Capogruppo di Abruzzo Insieme in Consiglio regionale e primo firmatario, insieme al Consigliere Pepe, della richiesta di inserimento dell’argomento all’ordine del giorno della Commissione. “Una richiesta necessaria a seguito della segnalazione di un cittadino inviata a fine settembre non solo alle figure apicali dell’azienda sanitaria ma anche a tutti i rappresentanti regionali del territorio teramano. Per questo”, dichiara il Consigliere Cavallari, “pensavamo che alla segnalazione seguisse un riscontro ufficiale da parte della Direzione strategica aziendale che ha ritenuto, invece, di farla cadere nel vuoto. Tale circostanza ci ha spinto a chiedere, appunto, una seduta della Commissione di Vigilanza sul tema”. Alla riunione odierna hanno preso parte il Direttore sanitario e il Direttore amministrativo dell’ASL di Teramo nonché i Responsabili della Direzione medica e di quella amministrativa dell’Ospedale di Sant’Omero. Tutti hanno fornito ampie rassicurazioni sulla qualità dei servizi che vengono garantiti nel Presidio della Val Vibrata contestando, quindi, la fondatezza della segnalazione. “Quanto abbiamo sentito oggi”, continua Giovanni Cavallari, “ci fa piacere perché i rappresentanti dell’ASL, oltre a negare l’esistenza di particolari problematiche, hanno annunciato investimenti che faranno diventare Sant’Omero un’eccellenza della sanità teramana. Tutto questo”, conclude il Capogruppo di Abruzzo Insieme, “non farà comunque venir meno la nostra attenzione alle segnalazioni provenienti dal territorio e l’impegno nell’attività di vigilanza che si sostanzierà anche in visite ispettive”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina