ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci - Sottile insultato dagli inviati di Report nel cortile della sede Rai - Nuova notte di raid russi. Putin: "Un accordo è possibile"- È morto Fabio Mussi, ministro del governo Prodi e dirigente di Sinistra italiana Avs -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante - Perde il controllo dello scooter, 67enne muore a Pescara - Sparatoria al rave in Svizzera, "l'arrestato soffre di problemi mentali, ha agito da solo"- Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CONSORZIO COMPRENSORIALE RIFIUTI PIOMBA-FINO. PRESIDENTE MARSILIO E CONSIGLIERE DELEGATO CAMPITELLI INCONTRANO I SINDACI PER AFFRONTARE IL SUPERAMENTO DELLA FASE COMMISSARIALE"

PESCARA - "Si è svolto questa mattina, nella sala Corradino D'Ascanio del Consiglio Regionale a Pescara, l’incontro tra il presiden...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 marzo 2024

MINISTRO BERNINI A NAVELLI PER PAOLO FEDERICO: "FORZA ITALIA SCEGLIE COMPETENZA ED ESPERIENZA, NO PROFESSIONISTI DELLA POLITICA"


NAVELLI - "Sono le persone a fare la differenza, anche in politica, i valori e le idee camminano sulle gambe delle persone e sono le persone a fare la buona o la cattiva politica. Forza Italia sceglie la competenza, non vuole professionisti della politica ma sceglie persone con competenza ed esperienza e le mette a disposizione della comunità".Così il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, partecipando a Navelli (L'Aquila) a un incontro promosso da Paolo Federico, candidato di Forza Italia alle elezioni regionali del 10 marzo, alla presenza del coordinatore regionale, il deputato Nazario Pagano, degli altri candidati Luisa Taglieri e Annamaria Taccone e dei candidati alle europee Antonella Ballone ed Eliseo Iannini."Il centrodestra è insieme da trent'anni e non si è mai messo insieme per fini elettorali ma perché ci crede, con una solida base di principi, valori e progetti comuni, altri si mettono insieme per vincere le elezioni ma chi la pensa in maniera molto diversa fa fatica poi a governare", ha aggiunto Bernini.




 Federico ha lanciato al ministro la proposta di portare nei piccoli centri del comprensorio aquilano dei corsi universitari o di alta formazione: "Abbiamo avviato una importante ricostruzione di questi bellissimi borghi, con edifici anche di pregio storico-architettonico. Perché non pensiamo a dei corsi di formazione universitaria da portare in questi piccoli centri? Sarebbe una svolta per questi comuni, che potrebbero così attrarre persone da ogni parte d'Italia e del mondo offrendo peraltro l'opportunità di studiare, fare ricerca e specializzarsi in contesti di straordinaria bellezza".
 
"Il mio sogno", ha aggiunto Federico, "è che i nostri figli tornino o restino a vivere qui, dove sono nati!".



Da oltre vent'anni sindaco di Navelli, Federico ha poi ricordato alcune altre esperienze da amministratore: "Ho gestito la comunità montana trasformandola nella seconda Unione dei comuni della provincia, mettendo insieme 29 comuni e gestendo i servizi sociali di ben 49 comuni senza mai ricevere una lamentela, anzi apprezzamenti da parte dei tanti, soprattutto fragili e anziani. Ho guidato il Gal Gran Sasso-Velino, che era considerato uno dei Gal-canaglia dell'Abruzzo e oggi è definito tra i più efficienti. Credo che una classe dirigente matura debba guardare a esperienze amministrative virtuose", ha detto".

 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina