ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Danimarca, "positivo che Trump non voglia usare forza ma le sue mire restano" - Il Parlamento europeo sospende l'intesa sui dazi con gli Usa - Von der Leyen: "Massiccio aumento di investimenti europei in Groenlandia"- Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Danimarca ingrata". E chiede negoziati immediati per l'acquisizione della Groenlandia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morì dopo il taser, ai domiciliari i tre che lo pestarono prima del fermo - Disavanzo sanità, Verì, 98 milioni di euro nel 2025 scenario peggiore -

Sport News

# SPORT # Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè - Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, AREA INDUSTRIALE SASSA: "OPERAIO CADE DA IMPALCATURA: PIU’ LESIONI, OPERATO"

L’AQUILA - "Ha riportato traumi al bacino e al torace l’operaio di 38, rumeno, precipitato attorno alle 15.30 di oggi da un’impalcatura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 ottobre 2023

SULMONA: "UOMINI E CANI APRONO ALL'URINATOIO A CIELO APERTO IN CENTRO STORICO"


SULMONA - "Al mattino presto mi capita sovente di fare una passeggiata nel centro storico di Sulmona.Il più delle volte succede quando il sole varca le pendici del monte Morrone e qualche volta all'alba del giorno del dì di festa.La speranza è sempre la stessa e cioè quella di rifarmi dei veleni accumulati durante le giornate precedenti osservando la quiete dettata dalla mancanza pressoché totale di gente in giro e, soprattutto, rimirando la bellissima ricchezza architettonica dei monumenti che nella città peligna fortunatamente abbondano"si lòegge in una nota giunta in redazione."A dir la verità in parte ci riesco. Ma questo accade fino a quando non mi imbatto nella vista e nella puzza dei residui organici lasciati da quegli uomini e dai cani accompagnati da persone evidentemente private del benché minimo senso civico.
La domenica mattina, poi,  è diventato praticamente impossibile passeggiare nei vicoli nascosti che si diramano da Corso Ovidio in quanto trasformati, per via dei "festeggiamenti" della movida e delle grandi bevute del sabato sera, in vere e proprie latrine a cielo aperto.
Insomma più che nella città di Ovidio al mattino delle domeniche sembra di stare in quella di Vespasiano.





Chissà,con un bel po' di multe, che nel caso di chi viene colto nell'atto di fare pipì in luogo pubblico probabilmente pochi sanno che possono arrivare fino a 10.000 euro, forse qualcosa potrebbe cambiare.
Se poi il Comune con i suoi operai, una idropulitrice e un po' di ipoclorito di sodio si premurasse di procedere a sanificare il tutto, non sarebbe male".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina