ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd - Pestaggio a Termini, in fin di vita un funzionario del ministero delle Imprese. C'è un fermato - Notte di proteste in Iran, internet in blackout. Ong: 116 morti e più di 2.600 arresti - Dilaga la protesta dopo l'uccisione di Renee Good a Minneapolis, migliaia in piazza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un gruppo di italiani si arruola per l'Ucraina: "Siamo europeisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La madre rischia di essere allontanata dalla casa famiglia - Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 66 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

NUOVA PESCARA: L'INCONTRO A SPOLTORE, "NO ALLA FUSIONE SENZA UN PROGETTO"

SPOLTORE - " Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, l'incontro promosso dalla Consulta Giovanile dedicato a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 ottobre 2023

SULMONA: "UOMINI E CANI APRONO ALL'URINATOIO A CIELO APERTO IN CENTRO STORICO"


SULMONA - "Al mattino presto mi capita sovente di fare una passeggiata nel centro storico di Sulmona.Il più delle volte succede quando il sole varca le pendici del monte Morrone e qualche volta all'alba del giorno del dì di festa.La speranza è sempre la stessa e cioè quella di rifarmi dei veleni accumulati durante le giornate precedenti osservando la quiete dettata dalla mancanza pressoché totale di gente in giro e, soprattutto, rimirando la bellissima ricchezza architettonica dei monumenti che nella città peligna fortunatamente abbondano"si lòegge in una nota giunta in redazione."A dir la verità in parte ci riesco. Ma questo accade fino a quando non mi imbatto nella vista e nella puzza dei residui organici lasciati da quegli uomini e dai cani accompagnati da persone evidentemente private del benché minimo senso civico.
La domenica mattina, poi,  è diventato praticamente impossibile passeggiare nei vicoli nascosti che si diramano da Corso Ovidio in quanto trasformati, per via dei "festeggiamenti" della movida e delle grandi bevute del sabato sera, in vere e proprie latrine a cielo aperto.
Insomma più che nella città di Ovidio al mattino delle domeniche sembra di stare in quella di Vespasiano.





Chissà,con un bel po' di multe, che nel caso di chi viene colto nell'atto di fare pipì in luogo pubblico probabilmente pochi sanno che possono arrivare fino a 10.000 euro, forse qualcosa potrebbe cambiare.
Se poi il Comune con i suoi operai, una idropulitrice e un po' di ipoclorito di sodio si premurasse di procedere a sanificare il tutto, non sarebbe male".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina