ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico - Rinviati a tempo indeterminato i colloqui Usa-Iran in Svizzera - Colpita la raffineria della capitale russa. Zelensky: "Se l'Ucraina brucerà, anche Mosca brucerà"- È morto l'undicenne travolto in bici da un camion dei rifiuti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

DAI FINALISTI DEL PREMIO STREGA A ELENA D'AMARIO: "ECCO IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DEL MACONDO FESTIVAL"

FRANCAVILLA AL MARE - " Un ricchissimo programma culturale attende il pubblico per la giornata di sabato 20 giugno al Macondo Festival ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 ottobre 2023

SULMONA: "UOMINI E CANI APRONO ALL'URINATOIO A CIELO APERTO IN CENTRO STORICO"


SULMONA - "Al mattino presto mi capita sovente di fare una passeggiata nel centro storico di Sulmona.Il più delle volte succede quando il sole varca le pendici del monte Morrone e qualche volta all'alba del giorno del dì di festa.La speranza è sempre la stessa e cioè quella di rifarmi dei veleni accumulati durante le giornate precedenti osservando la quiete dettata dalla mancanza pressoché totale di gente in giro e, soprattutto, rimirando la bellissima ricchezza architettonica dei monumenti che nella città peligna fortunatamente abbondano"si lòegge in una nota giunta in redazione."A dir la verità in parte ci riesco. Ma questo accade fino a quando non mi imbatto nella vista e nella puzza dei residui organici lasciati da quegli uomini e dai cani accompagnati da persone evidentemente private del benché minimo senso civico.
La domenica mattina, poi,  è diventato praticamente impossibile passeggiare nei vicoli nascosti che si diramano da Corso Ovidio in quanto trasformati, per via dei "festeggiamenti" della movida e delle grandi bevute del sabato sera, in vere e proprie latrine a cielo aperto.
Insomma più che nella città di Ovidio al mattino delle domeniche sembra di stare in quella di Vespasiano.





Chissà,con un bel po' di multe, che nel caso di chi viene colto nell'atto di fare pipì in luogo pubblico probabilmente pochi sanno che possono arrivare fino a 10.000 euro, forse qualcosa potrebbe cambiare.
Se poi il Comune con i suoi operai, una idropulitrice e un po' di ipoclorito di sodio si premurasse di procedere a sanificare il tutto, non sarebbe male".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina