ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aperto il valico di Rafah in entrata e in uscita da Gaza- Bad Bunny fa la storia ai Grammy, vince e attacca l'Ice: "Non siamo animali". Wildflower miglior brano - Medvedev: "I rischi di una guerra mondiale sono molto elevati"- Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni visita gli agenti a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori del poliziotto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi - Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa -

Sport News

# SPORT # Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

SCUOLA SAN PELINO, VERDECCHIA E IL PATTO PER AVEZZANO INCONTRANO IL COMITATO PRO SCUOLA. CON LORO, LA SENATRICE M5S DI GIROLAMO CHE ANNUNCIA ACCESSO AGLI ATTI

AVEZZANO - "Grande partecipazione all'incontro pubblico a San Pelino, dove numerosi cittadini e componenti del comitato Pro Scuola,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 dicembre 2022

NANNARONE: "LE ULTIME ED INCOMPRENSIBILI SCELTE DEI VERTICI DELLA SOCIETÀ COGESA DIMOSTRANO COME LA GESTIONE DELLA PARTECIPATA SIA DAVVERO INACCETTABILE"

SULMONA - "Le ultime ed incomprensibili scelte dei vertici della società Cogesa dimostrano come la gestione della partecipata sia davvero inaccettabile esponendo la stessa a conseguenze gravi.Diminuire il servizio, nello specifico la raccolta di secco e vetro, è l’ennesimo affronto di una conduzione che in continuità con la precedente considera la società “cosa sua” e non certo una partecipata pubblica con regole precise da osservare e rispettare.Il tentativo di aumentare le tariffe, bocciato dalla attuale amministrazione, l’apertura di una procedura senza avvisare i soci, la diminuzione dei servizi, sono scelte in totale contraddizione con lo spreco continuo e costante di denaro pubblico per consulenze e servizi di dubbia legittimità.Come consigliere comunale e presidente di commissione ho raccolto in questi mesi documentazione sufficiente per dimostrare come il fine non sia stato quello di amministrare la società nella trasparenza e nell’interesse dei cittadini e del territorio, né quello di attuare una politica dei rifiuti  attenta e innovativa nel processo, ma di raccogliere quanta più “spazzatura” possibile, dal progetto “Refolo” all’indifferenziata del Comune capoluogo di Regione, e ciò per fare fronte agli esborsi di quello che più volte ho avuto modo di definire anche come “concorsificio” ad orologeria, ovvero in prossimità di scadenze elettorali.
Per questo le illusioni dei posti di lavoro -come se i giovani del territorio non avessero diritto ad aspirare ad altro-, per questo gare, contratti, consulenze e servizi di cui non ci sarebbe stato bisogno.
Il risultato è evidente: oggi il prezzo di siffatta gestione dovrebbe essere pagato da noi e dai figli dei nostri figli in termini di costi, disservizi, danno all’ambiente e forse anche alla salute.
Personalmente continuerò a chiedere chiarimenti e a prendere posizione, compreso la richiesta di visionare il fascicolo penale aperto dalla Procura della Repubblica sul danno ambientale per verificare anche quali correttivi siano stati poi apposti dal CdA successivamente all’avviso della conclusione delle indagini".
Teresa Nannarone
Consigliere Comunale




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina