---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si tratta su tasse e pensioni. I sindacati vedono Draghi- Manovra al rush finale, sale la tensione sulle pensioni- Stretta sui monopattini. Riparte l'ecobonus per l'auto- 'Eitan deve tornare in Italia'. Il nonno annuncia ricorso- L'Ema avvia l'esame della pillola contro il Covid- Locatelli, per vaccinati J&J probabile altra dose- Pensioni, scontro Lega-Pd Verso la manovra giovedì- E' braccio di ferro su pensioni e tasse-

news

PRIMO PIANO

NOZZE D’ARGENTO FESTEGGIATE IL PROSSIMO WEEK-END PER LA RISERVA MONTE GENZANA-ALTO GIZIO

PETTORANO SUL GIZIO - Nozze d’argento festeggiate il prossimo week-end per la Riserva Monte Genzana-Alto Gizio che ha la sua base operativa...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

lunedì 27 settembre 2021

"LA SOTTOSEGRETARIA ALLA GIUSTIZIA ANNA MACINA, SI IMPEGNA A RIFERIRE AL MINISTRO CARTABIA LE NOSTRE ISTANZE AI FINI DI UNA SERIA RIFLESSIONE"

SULMONA - "Nell’incontro avuto, nel pomeriggio di ieri, qui a Sulmona, la Sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina, oltre ad impegnarsi a riferire al Ministro Cartabia le nostre istanze ai fini di una seria riflessione sui possibili effetti delle note e previste soppressioni del Tribunale di Sulmona nonché di quelli di Avezzano, Lanciano e Vasto, ha espresso l’auspicio che tutte le forze politiche presenti in Parlamento, come ribadito anche negli ultimi giorni in modo univoco e trasversale, portino avanti ed approvino le proposte legislative già formulate, sia per la proroga del termine di chiusura e sia per la revisione dei criteri a suo tempo stabiliti in sede di riforma della geografia giudiziaria.

In particolare, ha precisato che, a suo avviso, il Governo non potrebbe ostacolare una volontà parlamentare che si manifestasse in tal senso.Abbiamo, favorevolmente, preso atto di tali dichiarazioni ed attendiamo, tanto le forze politiche, quanto il Governo ed il Ministero delle Giustizia in particolare, alla prova dei fatti, ribadendo che il tempo stringe e che, dunque, bisogna tradurre in provvedimenti normativi, al più presto, la permanenza, con piena operatività, del Tribunale di Sulmona e degli altri Tribunali abruzzesi non provinciali".

 


                                                                                                

                                                                   Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati       

                                                                                 f.to Avv. Luca Tirabassi


Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :