ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LA DIOCESI DI TERAMO-ATRI RIUNITA IN CONVEGNO. PRESENTATO ANCHE IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE ESTIVE 2026 PER FEDELI E TURISTI

ROSETO - " Si è svolto stamani nella chiesa di Santa Teresa di Calcutta in Voltarrosto di Roseto degli Abruzzi il consueto Convegno Dio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 settembre 2021

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A TAGLIACOZZO: TUTTE LE INFORMAZIONI SUI SEGGI

TAGLIACOZZO - "I prossimi domenica 3 e lunedì 4 ottobre si torno al voto in 29 comuni della provincia di L’Aquila, tra i quali Sulmona e Tagliacozzo, 11 dei quali sono comuni della Marsica: Bisegna, Canistro, Cerchio, Civita d’Antino, Civitella Roveto, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, San Vincenzo Valle Roveto, Scurcola Marsicana e Tagliacozzo.Tagliacozzo, con circa 7 mila abitanti, è il centro più grande chiamato a rinnovare il consiglio comunale con la particolarità di avere l’unica lista “Prospettiva Futura” in campo, capitanata da Vincenzo Giovagnorio. Altre compagini non sono riuscite a concretizzare un’alternativa a quella del Sindaco uscente, che quindi sarà costretto a battersela con il solo “avversario” del quorum, cioè il 40% degli aventi diritto (circa 2300 persone). 

 Rispetto alle ultime elezioni amministrative di 5 anni fa (l’operazione è stata compiuta dopo l’ultimo Referendum del 4 dicembre 2016), le sezioni elettorali del Territorio comunale di Tagliacozzo sono state ridotte da 13 a 7 a seguito delle determinazioni della Commissione elettorale circondariale che ha provveduto ad applicare le disposizioni della Prefettura di L’Aquila per le quali non è più consentito allestire seggi in frazioni o luoghi che abbiano un numero di elettori particolarmente esiguo (al di sotto delle 100 unità).

La sezione elettorale n. 1 del Capoluogo ha sede presso l’edificio scolastico “Don Gaetano Tantalo” in Via San Sebastiano. Presidente di Seggio è la Dott.ssa Luigia Subrani; scrutatori i Signori Debora Dattolo, Vanessa Alati, Lucia Bevilacqua e Franca Di Croce.

 La sezione elettorale del Capoluogo che aveva sede nel Convento di San Francesco è stata accorpata poi alla Sezione n. 2 con sede nell’Edificio scolastico “Andrea Argoli” in via Mazzini. Presidente di Seggio è il Dott. Emiliano Panella; scrutatori i Signori Manuela Tomasi, Michela Amicucci, Andrea De Luca e Alessio Paolelli.

Le sezioni elettorali delle frazioni di Roccacerro, Tremonti e Poggetello sono state accorpate alla Sezione elettorale n. 3 di Tagliacozzo con sede nell’Edificio scolastico “Domenico Bevilacqua” in via Marconi. Presidente di Seggio è il Sig. Giovanni Lollobattista; scrutatori i Signori Michela Grossi, Rosella Cappelluti, Martina Poggi e Daiana Savina.

La sezione elettorale n. 4 del Capoluogo ha sede nell’edificio scolastico “Andrea Argoli” in Via Mazzini. Presidente di Seggio è la signora Donatella Conti; scrutatori i signori Claudia D’Eramo, Manuel De Sanctis, Giulia Chicarella e Mattia De Luca.

La sezione elettorale di Villa San Sebastiano (antico borgo) è stata accorpata alla Sezione elettorale n. 5 con sede nella Pro Loco di Villa San Sebastiano (nuovo borgo). Presidente di Seggio è il signor Ezio Rubeo; scrutatori i signori Adenise Scardamaglia, Simona Panella, Valentina Mattiocco e Lavinia Antonelli.

La sezione elettorale della frazione di Sorbo è stata accorpata alla Sezione elettorale n. 6 con sede nella Pro Loco di Colle San Giacomo. Presidente di Seggio è la signora Barbara Tabacco; scrutatori i signori Lucrezia Caringi, Maria Magistri, Alessandra Gattinari e Noemi Panella. 

Le sezioni elettorali delle frazioni di San Donato e Poggio Filippo infine sono state accorpate alla Sezione elettorale n. 7 di Gallo. Presidente di Seggio è la Dott.ssa Francesca Giovagnorio; scrutatori i signori Giovanna Saviano, Cristian Morelli, Graziella Ricci e Maria Savina Pascucci.

 

Il Comitato elettorale dell’unica Lista Prospettiva Futura, che concorre alle elezioni amministrative di Tagliacozzo, previste i prossimi domenica 3 e lunedì 4 ottobre, organizzerà – per chi vorrà – un servizio di auto e di trasporto a disposizione dei cittadini che risiedono nelle frazioni dove non sono presenti i seggi e che sono impossibiliti a muoversi autonomamente, per essere accompagnati a votare nelle sedi elettorali di riferimento.

 

Si ricorda a tutti che si potrà votare dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di domenica 3 ottobre e dalle ore 7.00 alle ore 15.00 di lunedì 4 ottobre".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina