ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa"

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

L' ASSEMBLEA DEL PREMIO CROCE DI PESCASSEROLI AL PALAZZO DELL'EMICICLO E AL GSSI DELL'AQUILA

L'AQUILA - "Lucia Tancredi – Ersilia e le altre  - Ponte alle Grazie, per la narrativa; Roberto Esposito – Il fascismo e  noi - Ein...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 agosto 2021

SCANNO, PRESENTAZIONE DELL’ EVENTO "MESTIERI DEL CINEMA"

SCANNO - Sarà una serata dedicata alla conoscenza di un mestiere del cinema e dell’esperto che lo presenterà. Venerdì 13 agosto alle ore 21 si terrà il primo incontro di Mestieri del cinema. Tecniche, dimostrazioni, confronti con un effettista visivo vincitore di Oscar, David di Donatello, Emmy, BAFTA: Maurizio Di Vitto, scannese residente a Londra.In cosa consiste il suo mestiere? Che cosa può creare e modificare un effettista visivo? È un lavoro di grafica computerizzata? Nello specifico, in che cosa consiste il suo intervento nel pluripremiato film “Pinocchio” (2019) di Garrone?L’artista quarantaduenne esporrà alcune delle più interessanti tecniche del mestiere in termini chiari e alla portata di tutti, nel cuore del suo paese, servendosi di un maxischermo su cui proietterà delle dimostrazioni e una carrellata dei più importati lavori svolti, spiegandone le caratteristiche più interessanti ed utili a sapersi anche per un pubblico di profani. Sarà un’occasione per soddisfare alcune curiosità su una parte importante del processo creativo di un film.

A seguito dell’incontro con Di Vitto, il pubblico potrà subito mettere alla prova il proprio sguardo nei confronti dei film, uno sguardo che sicuramente sarà diverso, più equipaggiato, più curioso di cogliere sullo schermo caratteristiche prima ignorate. Si assisterà infatti, a seguire, alle ore 22 circa, alla proiezione del film “Pinocchio” (2019) di M. Garrone, che tra gli altri premi vanta il David di Donatello per gli effetti visivi a cui Di Vitto ha lavorato.Un evento ideato da Silvia Mosca, giovane laureata con lode in Filosofia alla Sapienza di Roma che ha deciso trasferirsi a Scanno per trascorrere il periodo pandemico. La realizzazione è a cura della squadra di ragazze e ragazzi della Pro Loco di Scanno.

Interverranno il sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni, e il presidente dell’associazione Sulmonacinema, Marco Maiorano.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina