ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un'Alta Corte per giudicare i magistrati, c'è l' accordo sulla separazione delle carriere - Bombardata dai russi Kharkiv, persone sotto le macerie- Mattarella: "Salvaguardare la libertà d'espressione"- Morto un ostaggio, "il corpo portato a Gaza il 7 ottobre"- Mosca, "forze russe penetrano nelle roccaforti ucraine"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio in azienda a Francavilla al Mare, sindaco chiude scuola e nido - Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Domani 4 maggio scatterà da Venaria Reale il Giro d' Italia- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA, ARRIVATA LA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI

PRATOLA VIDEO - "Si è rinnovato il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno pres...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 marzo 2021

BANDO DI GARA AFFIDAMENTO DELLO STADIO PALLOZZI. MOVIMENTO 5 STELLE:"DECISIONE GIUSTA MA TARDIVA. ORA SI AVVI SUBITO L’ITER PER L’AFFIDAMENTO O GESTIONE DELLE ALTRE STRUTTURE SPORTIVE"

SULMONA - "L’avvio del bando di gara per l’affidamento in gestione dello Stadio Pallozzi è una decisone giusta ma come sempre tardiva e che arriva a fine mandato di questa amministrazione.
Siamo da sempre convinti che coinvolgere direttamente soggetti privati
, se sono società o associazioni sportive ancora meglio, nella gestione degli impianti sportivi pubblici in città sia la cosa migliore per due motivi. Il primo motivo è senza ombra di dubbio quello economico, spesso le società sono costrette a pagare i canoni di locazione della struttura e poi, pur se previsto nel contratto di utilizzo temporaneo, debbono ulteriormente provvedere a spese extra per manutenzione e pulizia.
Il secondo motivo è sull’aspetto sociale. E’ un dato di fatto che le società e/o associazioni sportive riescano a coinvolgere un gran numero di giovani che, oltre ad essere impegnati in una sana attività sportiva, danno sostanzialmente vita a strutture pubbliche spesso abbandonate al loro destino.
Chiediamo all’amministrazione se ha già pianificato altre gare per l’affidamento o gestione delle altre strutture sportive o se quella del Pallozzi è semplicemente un biglietto di addio di un amministrazione che cinque anni fa era armata di buona volontà ma che poi, avendo dovuto indirizzare le proprie energie nel risolvere continue crisi di maggioranza, ha lasciato che questi i buoni propositi di allora siano rimasti solo lettere scritte nell’allora campagna elettorale.
L’affidamento in gestione delle strutture sportive cittadine sarà un punto del programma del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative. Crediamo che coinvolgere i cittadini nella responsabilizzazione e nella valorizzazione e nella gestione delle strutture pubbliche sia un momento di crescita per tutta la nostra comunità".

Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona



Nessun commento: