ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale - Incendio in un resort della Repubblica Dominicana, morta una donna italiana - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

BCC PRATOLA PELIGNA E RADAR ACADEMY: CONSEGNATI I DIPLOMI DELLA 1^ EDIZIONE DEL MASTER WMAP. UN PONTE CONCRETO TRA GIOVANI, TERRITORIO E MONDO FINANZIARIO

PRATOLA - "L’iniziativa, realizzata con il supporto di Iccrea Banca e di BCC Risparmio & Previdenza, celebra il successo di un perc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 aprile 2020

CORONAVIRUS: ABRUZZO, DATI AGGIORNATI AL 27 APRILE. CASI POSITIVI A 2874, +15

PESCARA - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 2874 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall’Università di Chieti.Rispetto a ieri si registra un aumento di 15 casi su un totale di 647 tamponi analizzati (2.3 per cento di positivi sul totale). Nella giornata di ieri (26 aprile) i positivi erano stati 27 su un totale di 1234 tamponi (2.2 per cento).328 pazienti (+4 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (41 in provincia dell’Aquila, 101 in provincia di Chieti, 139 in provincia di Pescara e 47 in provincia di Teramo), 23 (-1 rispetto a ieri) in terapia intensiva (7 in provincia dell’Aquila, 3 in provincia di Chieti, 7 in provincia di Pescara e 6 in provincia di Teramo), mentre gli altri 1680 (-40 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (104 in provincia dell’Aquila, 482 in provincia di Chieti, 790 in provincia di Pescara e 304 in provincia di Teramo).
Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 299 pazienti deceduti (+4 rispetto a ieri): i nuovi decessi (alcuni dei quali avvenuti nei giorni scorsi, ma la cui positività al virus è arrivata nelle ultime 24 ore) riguardano un 67enne di Teramo, un 91enne di Pescara, una 88enne di Montesilvano e un 67enne di San Giovanni Teatino (spetterà in ogni caso all’Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus, in quanto si tratta di persone che potrebbero già essere state affette da patologie pregresse); 545 guariti (+49 rispetto a ieri, di cui 194 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 351 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).
Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 34176 test, di cui 29756 sono risultati negativi.
La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso.
Del totale dei casi positivi, 242 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 723 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1274 alla Asl di Pescara e 635 alla Asl di Teramo.
I 15 casi di oggi si riferiscono 0 alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 2 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 12 alla Asl di Pescara e 1 alla Asl di Teramo.
Il dato riguarda la presa in carico dei pazienti e non coincide necessariamente con la loro residenza anagrafica, in quanto ci sono pazienti residenti in una provincia che sono in cura in una diversa Asl provinciale. Inoltre, per ragioni cliniche, ci sono pazienti che sono stati trasferiti da un ospedale all’altro, anche in presidi di Asl differenti.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina