SULMONA - "È notizia di pochi giorni fa:il carcere di massima sicurezza di Sulmona è stato elevato a rango di istituto penitenziario di primo livello.La Uil PA Polizia Penitenziaria lo aveva espressamente richiesto direttamente al Capo del Dipartimento durante il suo intervento effettuato in qualità di ospite e relatore all'ottavo seminario nazionale di criminologia dalla Uil Abruzzo organizzato.L'invito, suffragato da una nota ufficiale inviata il 30 novembre del 2018 sempre dalla Uil, non è evidentemente passato inosservato.Lo status di primo livello cambia in meglio la prospettiva amministrativa della struttura Penitenziaria peligna.
Sarà più facile ora "pretendere" l'adeguamento degli organici e non solo agli standard propri di un carcere come quello che va ora a riguardare quello di piazzale vittime del dovere.È grande quindi la soddisfazione della Uil la quale si dice molto grata al Capo del Dipartimento Francesco Basentini".
Mauro Nardella segretario generale territoriale Uil PA Polizia Penitenziaria
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento