ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Depardieu convocato dalla polizia, è in stato di fermo- Il premier spagnolo Sanchez resta al governo- Hamas: 'Proposta allo studio'. L'Egitto invita una delegazione israeliana al Cairo per negoziare- Al Jazeera, almeno 27 palestinesi morti in raid su Gaza - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord- Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti -

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

POPOLI: MUORE MOTOCICLISTA ORIGINARIO DELLA COSTA ABRUZZESE

POPOLI - " Questa mattina un motociclista 34enne originario della costa abruzzese è morto a Popoli Terme sulla strada tiburtina al km 1...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 maggio 2019

GLOBAL STRIKE FOR FUTURE, CORTEO A SULMONA:"SCIOPERIAMO PER IL FUTURO"

SULMONA - Dieci milioni di ragazzi nel mondo hanno aderito lo scorso 15 marzo al primo Global Strike for Future per portare in primo piano l’emergenza climatica ed evitare che si raggiunga l’ormai noto “punto di non ritorno” per il Pianeta.Non c’è più tempo di procrastinare. Tutti, ma in particolar modo le future generazioni, hanno il diritto di diventare parte attiva nella sua salvaguardia e di decidere quale rotta intraprendere per un futuro sostenibile. E’ proprio da una adolescente, Greta Thumberg, che la mobilitazione si è concretizzata in tutto il mondo attraverso i fridaysforfuture.
Anche Sulmona è stata protagonista della prima manifestazione mondiale con i giovanissimi studenti scesi in piazza per manifestare."Ciò non basta. E’ fondamentale che tutte e tutti vengano sensibilizzati alla “delicatezza” dell’ambiente in questo preciso momento storico.
Per questo noi del Collettivo Altrementi e del Collettivo Studentesco, già attivi nelle vertenze ambientali del territorio (progetto Snam), lanciamo un appello alla comunità peligna (studenti di tutte le età, associazioni, commercianti, professionisti, esercenti, dipendenti pubblici e privati, amministratori del territorio, ecc…):Questa mattina un corteo di studenti ha attraversato il centro storico di Sulmona per manifestare il proprio dissenso. 

PROGRAMMA 24 MAGGIO 2019

Pomeriggio

Ore 16.30 cineforum “for future” dedicato ai più piccoli: proiezione del film d’animazione “Eco Planet. Un pianeta da salvare”, presso la Cgil in vico del Vecchio 5, Sulmona.

Ore 18.30 cineforum “for future” dedicato agli adulti: proiezione del documentario “Trashed” di Candida Brady, raccontato dall’attore Jeremy Irons”, presso la Cgil in vico del Vecchio 5, Sulmona.

Trame:

“Eco Planet. Un pianeta da salvare”, favola ecologista che contrappone la saggezza delle civiltà arcaiche alla scelleratezza del mondo contemporaneo occidentale, nei fatti poco evoluto e verso l’autodistruzione. Il buon senso innato nei bambini fa da ancora di salvezza alla dissennatezza irresponsabile degli adulti.

Trailer https://www.youtube.com/watch?v=PFRu0dbgo-o

“Trashed”, di Candida Brady, raccontato dall’attore Jeremy Irons, parla dei rischi del problema dello smaltimento dei rifiuti nelle moderne società consumistiche, analizzandone inoltre i rischi per la catena alimentare e i danni dell'inquinamento causato dalle guerre e dall'inciviltà umana.

Trailer https://www.youtube.com/watch?v=ohPS2To2QCE

Nessun commento: