SULMONA - Riparte con quattro film appena usciti e di notevole pregio, per qualità, per sapienza e raffinatezza compositive, per candidature e premi ricevuti, la RASSEGNA #FermialCinema, un’iniziativa che nasce dall’incontro fertile e fruttuoso tra il Liceo Scientifico “Fermi” e l’associazione storica sulmonese “Sulmonacinema”. Gli obiettivi ambiziosi: valorizzare la realtà cinematografica, i suoi linguaggi espressivi e la sua dimensione artistica, risvegliare un forte e coeso senso di appartenenza comunitario nella nostra cittadina, favorire e promuovere una visione multiprospettica e complessa della società, fare della scuola il luogo di un dibattito vivo e partecipe sui problemi più urgenti, perché i nostri ragazzi possano accrescere e sviluppare un approccio empirico e consapevole,
e un propositivo proattivismo “politico”. Tale rassegna è infatti collocata dal Liceo Scientifico “Fermi” all’interno di una programmazione ben più ampia, che comprende un Progetto sul Cinema approvato dal MIUR, in collaborazione col Mi.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ENERGIA: MARSILIO INAUGURA A CASTIGLIONE MESSER MARINO IL PIÙ GRANDE INTERVENTO DI REPOWERING EOLICO DI EDISON IN ITALIA
CHIETI - Castiglione Messer Marino (CH). "Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questa mattina, ha inaugurato il nuovo p...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento