ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 settembre 2018

"CONDIZIONI DI CRITICITÀ PER I DIRIGENTI MEDICI DELLA RADIOLOGIA A CAUSA DELLA GRAVE CARENZA DI ORGANICO"

SULMONA - "Codesta organizzazione sindacale, nella persona del segretario provinciale dell’area peligno-sangrina Marcello Ferretti e il Responsabile della Uil Medici dott. Mauro Gabrielli, ha provveduto ad interessare la direzione generale asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila riguardo le condizioni di criticità cui sono costretti a lavorare i dirigenti medici della radiologia a causa  della grave carenza di organico. Si precisa che la dotazione organica prevista è di 10 medici, attualmente prestano servizio soltanto 5   ed uno con orario ridotto. Tale situazione è   aggravata dal   fatto che  il   personale  di  radiologia  essendo  esposto   in maniera   continua  a radiazioni ionizzanti deve astenersi per un periodo di 15 giorni ( rischio radiologico) oltre il normale periodo di ferie sancito dal contratto.
Pertanto considerando le ferie estive attualmente restano operativi soltanto 3 medici.Come si può facilmente evincere il servizio è assicurato in barba alla legge 161 sul giusto riposo con ripercussioni sulla salute degli operatori e la qualità dell’assistenza.Dalla   direzione   Aziendale   ASL sappiamo  che   presto   saranno   chiamati   diversi   Radiologi   dalla Graduatoria   dell’avviso   pubblico     pubblicata   nei   giorni   scorsi.   Per   lo   scorrimento   della   Graduatoria   del concorso per medici Radiologi a tempo indeterminato si attende il nulla osta della regione. La Uil ha già provveduto a comunicare che vigilerà sul ripristino in tempi brevi della dotazione organica necessaria a garantire alti livelli di assistenza per i cittadini e la sicurezza per la salute degli operatori in tempi brevi.La Uil sta promuovendo insieme al coordinamento medici alla realizzazione di un documento tecnico per fornire un indirizzo sui contenuti e sulla piena attivazione dell’atto aziendale appena pubblicato.Qualora la situazione si protraesse siamo pronti a mettere in atto tutte le iniziative necessaria per la tutela dei lavoratori e dei cittadini".
                   Segretario Provinciale   Uil Fpl                                                 
                Responsabile Territoriale Uil medici       
                              Marcello Ferretti                                                                         
                         Dott. Mauro Gabriel

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina