ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 agosto 2018

FABIO PINGUE."È ARRIVATO IL MOMENTO DI ROMPERE GLI INDUGI, SINDACO"

SULMONA - "Questa città deve sapere se potrà contare su di te a guidarla come vero Sindaco, libero ed autonomo, se sei pronta ad affrancarti da chi ti ha malcondotto a questo punto morto. Ti abbiamo chiesto, sin dal primo istante, di essere garante e interprete delle diverse anime di questa maggioranza per raggiungere scopi comuni e risultati apprezzabili. Tu avresti dovuto essere il mediatore e la sintesi della nostra complessità e trovare proprio in quella vivacità politica il migliore stimolo e la più utile garanzia di risultato.Hai piegato, invece, alle ambizioni politiche di un uomo senza casa, in cerca perenne di sistemazione, il senso istituzionale di essere Sindaco.

Hai fatto completo affidamento su Andrea Gerosolimo. Comprensibile Sindaco, ma, è arrivato il momento di ammetterlo: fallimentare. Gerosolimo si è dimostrato incapace anche solo di avviare un progetto amministrativo e la sua ingombrante figura ha imbrigliato tutti noi all'interno di un sistema dispotico e rissoso. Qualsivoglia forma di autonomia di pensiero o posizione parzialmente critica comportava l'immediata qualificazione di "traditore".
Se per noi politica significa dialogo, confronto dialettico, apertura, inclusione e per voi dictat, mani obbedienti al voto, giuramenti di fedeltà e lusinghieri proclami, dobbiamo entrambi ammettere di aver sbagliato a pensare di poterci alleare in una coalizione.
Eppure la maggioranza in Consiglio, responsabilmente, non è mai andata sotto con i numeri. Al confronto con il voto in aula, ogni atto e provvedimento proposto ha ottenuto l'approvazione.
Questo non bastava però al sovrano. Lui pretendeva la sottomissione. La piena e totale adesione alle sue volontà.
Così facendo avete frammentato la città dentro le mura e l'avete isolata all'esterno, da quel territorio di cui dovrebbe essere naturale riferimento.
Adesso è il momento che tu prenda in mano il tuo destino e decida se essere veramente il Sindaco.
Non è il 31 Agosto la scadenza a cui guardare, ce n'è una più importante: il 10 settembre le campanella suona e questa città deve sapere se finalmente sei pronta ad affrontare, tu insieme al Consiglio, i problemi delicati che ha.
Il tuo re è nudo. Sulmona lo ha visto".

Cons Fabio Pingue

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina