ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Nell'ambito dello YogAnversa Festival oggi pomeriggio sabato 25 agosto dalle ore 18,00, si terrà la Conferenza gratuita "Essere Donna: la Forza della Gentilezza", un incontro aperto alla cittadinanza per riflettere sul ruolo della Donna oggi, sulla sua Forza, sulle sue capacità, sulla sua Bellezza più profonda. Su come spesso viene messa in discussione e resa insicura, nell'arte come nei mass media. E su come sia, purtroppo, costantemente vittima di violenze più o meno gravi.Partendo dagli insegnamenti del Maestro Yogi Bhajan, divulgatore del Kundalini Yoga in Occidente, Psicologo e Comunicatore, esploreremo le meravigliose qualità delle Donne, portando una visione elevante per la crescita e per il benessere femminile, alla presenza dei rappresentanti della Borgo di Anversa degli Abruzzi e del WWF.
Interverranno:
Andrea Rosario Natale – Istituto Abruzzese Aree Protette
Sefora Inzaghi - Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario
Maria Luisa De Petris, Martina Saldutti, Viola Rossini - YogAnversa Festival
Modera: Mario Giannantonio Parco Letterario "Gabriele D'Annunzio"
Lo YogAnversa Festival è un campo-vacanza di Kundalini Yoga di 4 giorni in cui i partecipanti faranno esercizio, mediteranno e si riempiranno di sana energia. Ospiti della nostra Riserva Naturale Regionale - Oasi WWF Gole del Sagittario
esploreranno il tema "La Gentilezza ti rende Infinito" nell'incontaminata natura abruzzese, tra valli, alberi, laghi e borghi cristallizzati nel tempo.
Il Kundalini Yoga - come insegnato da Yogi Bhajan - è un insieme di pratiche sul respiro (Pranayama), asanas (posizioni del corpo), Mudra (posizioni delle mani e delle dita), e recitazioni di Mantra che agiscono direttamente sull'equilibrio psicofisico della persona. Dal Maestro è stato definito "lo yoga del capofamiglia" perché è rivolto ad aiutare le persone nella loro quotidianità. Con la pratica yogica, il corpo ritrova flessibilità, energia, tono. La mente può finalmente essere gestita attraverso una serie di esercizi che aiutano nella gestione di stress, ansie, depressioni, eccessi di rabbia, insonnia e disturbi vari. Attraverso lo Yoga si impara a rendere fluida la relazione con la parte più vera di sè stessi, sviluppando una consapevolezza che porterà benessere e serenità, sia fisici, sia mentali.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO