NAVELLI - Sabato 30 giugno, alle ore 10, presso i locali del Comune di Navelli, si terrà la manifestazione conclusiva del progetto Navelli2.0@emozioni.it, Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Avviso pubblico prot. n. 10862 del 16.9.2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.
Nel corso della cerimonia saranno consegnati agli alunni gli attestati di partecipazione ai diversi moduli realizzati: Cresciamo Insieme Giocando, GiochInsieme, Storie a Fumetti, Navelli’s Gold e Taste the Culture. Si tratta di un risultato importante per la comunità educante dell’Istituto e per la sua Dirigente, la dottoressa Domenica Pagano, a fronte di un impegno che ha visto autorizzati altri progetti PON, FSE e FESR, per un totale di 182.272,20 Euro.
Oltre agli esperti e ai tutor che hanno guidato le attività, saranno presenti i sindaci dei comuni sedi di scuole dell’istituto e, in qualità di partner nel progetto: la Rettrice dell’Università dell’Aquila, professoressa Paola Inverardi, la Dirigente Scolastica dell’IIS Colecchi- Da Vinci, professoressa Elisabetta Di Stefano, i presidenti della cooperativa “Altopiano di Navelli S.R.L.”, del “Consorzio Tutela Zafferano dell’Aquila DOP” , dell’Associazione Culturale “Le Vie dello Zafferano” e i proprietari di alcuni ristoranti della zona – Antica Taverna, Borgo dei Fumari, Sette Fonti, Crocus- Sarà un’occasione per riflettere sul valore aggiunto che acquisisce la scuola nel suo essere aperta e in relazione con il territorio, custode della “memoria collettiva”, che le future generazioni sono chiamate a proteggere e a tramandare e opportunità concreta di sviluppo dello spirito d’iniziativa dei più giovani.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO