ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aereo delle Frecce tricolori va fuori pista all'aeroporto di Pantelleria - Friedrich Merz eletto cancelliere al secondo turno. Nel primo tradito da 18 franchi tiratori - Doccia fredda al Bundestag: Merz fallisce l'elezione a cancelliere, 18 franchi tiratori - Domani comincia il conclave: prima la messa pro eligendo, poi i porporati in Cappella Sistina - Parigi contro Israele: "Inaccettabile il piano su Gaza"- Oggi sciopero nazionale dei treni, revocato lo stop di venerdì per gli aerei - Salvini, "tra alcune settimane al via lavori ponte Stretto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La bandiera Romanì arriva per la prima volta sull'Everest- Calcio: al via mercoledì 7 l'avventura play off del Pescara - Landini, ancora morti sul lavoro, è una vera strage- Cna, no all'imposta di soggiorno dal 2026 all'Aquila - Fallisce conciliazione, sciopero di 4 ore dei lavoratori Tua -

Sport News

# SPORT # A Roma il Sinner day, 'ma l'obiettivo è Parigi' - Play off Pescara-Pianese: gara secca in programma domani mercoledi' alle ore 20 - Serie C play off Pineto-Pianese: 0 - 1 -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI GIULIANOVA DELIBERA UNA CO-PARTECIPAZIONE DA 300 MILA EURO E PRESENTA LA PROPRIA CANDIDATURA PER IL BANDO "SPORT E PERIFERIE 2025" DA 1.5 MILIONI DI EURO PER LO STADIO COMUNALE "RUBENS FADINI"

GIULIANOVA - " Il Comune di Giulianova con la delibera di Giunta di lunedì 5 maggio ha formalizzato la sua candidatura nell'ambito ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 25 aprile 2018

TERRE MAIELLA MORRONE: "INTERROTTA UNA STRADA IMPORTANTE... CHIUSA AL TRAFFICO"

"Chiusa strada provinciale che da Campo di Giove passa per Fonte Romana"
PACENTRO - "Un vero è proprio sequestro di persone tre donne e due uomini che si sono trovati bloccati.Nessuna via d uscita tutto chiuso" . Così racconta il Presidente di Terre Maiella  Antonello di Giovine che dopo il messaggio del proprietario dell Albergo Passo S.Leonardo - AQ che, preoccupato dell accaduto, ha sollecitato il comitato a intervenire. TMM si è recato sul posto immediatamente ed ha verificato e constatato che in effetti la ex SS 487 per Caramanico Terme è stata chiusa con sbarre evidenti e tanto di ordinanza per permettere tale situazione.
Per un territorio già distrutto da eventi fatali come terremoto, frane, slavina e quant altro, adesso la chiusura di una strada importante, una strada storica che racconta la storia di questa parte di terra da oltre 50 anni.... Una strada che attraversa in senso longitudinale l intero versante della valle dell'Orta del Parco Nazionale della Majella.
6 sono le gravità :
1. Sequestro di persone "l intera famiglia di Gino De Chellis di Pacentro - AQ bloccati nel rifugio Fonte Romana di cui ne sono proprietari.
2. Mancato preavviso di chiusura della strada.
3 Interruzione di servizio pubblico
4. Danni alle attività che in questi giorni di festa, con un lungo ponte annunciato, costretti a disdire le prenotazioni.
5. L'assenza dei sindaci che presiedono questi territori a partire dal sindaco di Caramanico Terme, Sant Eufemia a Maiella, Pacentro e Campo di Giove senza dimenticare il Presidente della provincia di Pescara.
6. Non vi è nessun indicazione per un percorso alternativo.
Vi è una responsabilità grave, una responsabilità che si macchia di scelleratezza.
Solidarietà da parte di tmm verso chi oggi chiede il nostro aiuto.... Ci siamo già adoperati a suo tempo contro l amministrazione di Pacentro per riaprire un tratto già da tanti anni chiuso... Oggi più che mai ci batteremo insieme a tutte quelle persone, cittadini, donne e bambini che civilmente chiedono di riaprire questa strada che tanto importante tanto quanto l esistenza di un popolo che vive delle difficoltà che la montagna impervia e dura rappresenta.

Terre Maiella Morrone

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-