ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Depardieu convocato dalla polizia, è in stato di fermo- Il premier spagnolo Sanchez resta al governo- Hamas: 'Proposta allo studio'. L'Egitto invita una delegazione israeliana al Cairo per negoziare- Al Jazeera, almeno 27 palestinesi morti in raid su Gaza - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord- Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti -

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

POPOLI: MUORE MOTOCICLISTA ORIGINARIO DELLA COSTA ABRUZZESE

POPOLI - " Questa mattina un motociclista 34enne originario della costa abruzzese è morto a Popoli Terme sulla strada tiburtina al km 1...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 25 aprile 2018

TERRE MAIELLA MORRONE: "INTERROTTA UNA STRADA IMPORTANTE... CHIUSA AL TRAFFICO"

"Chiusa strada provinciale che da Campo di Giove passa per Fonte Romana"
PACENTRO - "Un vero è proprio sequestro di persone tre donne e due uomini che si sono trovati bloccati.Nessuna via d uscita tutto chiuso" . Così racconta il Presidente di Terre Maiella  Antonello di Giovine che dopo il messaggio del proprietario dell Albergo Passo S.Leonardo - AQ che, preoccupato dell accaduto, ha sollecitato il comitato a intervenire. TMM si è recato sul posto immediatamente ed ha verificato e constatato che in effetti la ex SS 487 per Caramanico Terme è stata chiusa con sbarre evidenti e tanto di ordinanza per permettere tale situazione.
Per un territorio già distrutto da eventi fatali come terremoto, frane, slavina e quant altro, adesso la chiusura di una strada importante, una strada storica che racconta la storia di questa parte di terra da oltre 50 anni.... Una strada che attraversa in senso longitudinale l intero versante della valle dell'Orta del Parco Nazionale della Majella.
6 sono le gravità :
1. Sequestro di persone "l intera famiglia di Gino De Chellis di Pacentro - AQ bloccati nel rifugio Fonte Romana di cui ne sono proprietari.
2. Mancato preavviso di chiusura della strada.
3 Interruzione di servizio pubblico
4. Danni alle attività che in questi giorni di festa, con un lungo ponte annunciato, costretti a disdire le prenotazioni.
5. L'assenza dei sindaci che presiedono questi territori a partire dal sindaco di Caramanico Terme, Sant Eufemia a Maiella, Pacentro e Campo di Giove senza dimenticare il Presidente della provincia di Pescara.
6. Non vi è nessun indicazione per un percorso alternativo.
Vi è una responsabilità grave, una responsabilità che si macchia di scelleratezza.
Solidarietà da parte di tmm verso chi oggi chiede il nostro aiuto.... Ci siamo già adoperati a suo tempo contro l amministrazione di Pacentro per riaprire un tratto già da tanti anni chiuso... Oggi più che mai ci batteremo insieme a tutte quelle persone, cittadini, donne e bambini che civilmente chiedono di riaprire questa strada che tanto importante tanto quanto l esistenza di un popolo che vive delle difficoltà che la montagna impervia e dura rappresenta.

Terre Maiella Morrone