ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale - Incendio in un resort della Repubblica Dominicana, morta una donna italiana - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

BCC PRATOLA PELIGNA E RADAR ACADEMY: CONSEGNATI I DIPLOMI DELLA 1^ EDIZIONE DEL MASTER WMAP. UN PONTE CONCRETO TRA GIOVANI, TERRITORIO E MONDO FINANZIARIO

PRATOLA - "L’iniziativa, realizzata con il supporto di Iccrea Banca e di BCC Risparmio & Previdenza, celebra il successo di un perc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 marzo 2018

MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO:500 PALLONCINI PER DIRE NO AL GASDOTTO E ALLA CENTRALE SNAM

SULMONA - Organizzato dal Meetup amici di Beppe Grillo Sulmona un flash-mob con oltre 500 palloncini da lanciare nel cielo d'Abruzzo, dal cuore del centro storico della città, Piazza XX Settembre, sabato 31 Marzo, alle ore 17,30, per far sentire il NO del territorio alla concretizzazione del progetto.L‘inziativa , coinvolgerà tutti i cittadini che, sensibili al destino del proprio territorio, vorranno lanciare in modo civile e pacifico un loro segnale di rifiuto,  rispedendo al mittente , un progetto che non ci appartiene, completamente calato dall'alto.
Il momento è infatti assai critico: da notizie di stampa si apprende che il 4 aprile prossimo è previsto un confronto sull'iter riguardante l'istanza di autorizzazione alla costruzione ed esercizio del metanodotto “Sulmona-Foligno”, confronto voluto dal Capo Dipartimento, Annalisa Cipollone, dal quale si teme possa venir fuori un ok politico, con un colpo di coda del Governo uscente.
Un'opera di enorme impatto ambientale sulla collettività, che dovrebbe essere realizzata in un territorio fragile ed esposto a terremoti frequenti e spesso distruttivi!
Dunque anche il Meetup sulmonese dice no a gran voce, coinvolgendo la cittadinanza.Il banchetto di Sabato 31 Marzo che avrà luogo presso i portici di Corso Ovidio (angolo via De Nino) distribuirà la mattina, dalle ore 10,30 alle ore 13,00, le uova pasquali di autofinanziamento; nel pomeriggio invece ,oltre alle uova, distribuirà gratuitamente  dei palloncini rigorosamente in materiale biodegradabile, sui quali sarà possibile scrivere un messaggio da affidare al cielo.

TUTTI INSIEME, SABATO, A LANCIARE IN ALTO IL NOSTRO NO AL METANODOTTO E ALLA CENTRALE SNAM.
L'evento andrà asommarsi alle tante iniziative in corso in questi giorni,  come la grande manifestazione interregionale prevista a Sulmona per il prossimo 21 aprile.Qualora le condizioni del tempo fossero avverse, il flas-mob sarà rimandato secondo opportune e  tempestive indicazioni del Meetup.

Il portavoce del Meetup Amici di Beppe Grillo Sulmona

Attilio D'Andrea

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina