Primo appuntamento: ricerca dei Portatori e delle Portatrici
PRATOLA - Manca un mese esatto all’inizio della Settimana Santa e l’Arciconfraternita della SS. Trinità di Pratola inizia i preparativi per i consueti appuntamenti che caratterizzano la tradizione pasquale pratolana.Primo appuntamento in assoluto, come ogni anno, è la consueta ricerca dei Portatori e delle Portatrici che andranno a trasportare i Simulacri del Cristo Morto e dell’Addolorata lungo le strade le paese. Tale ricerca si concluderà, come al solito, con la consegna dei camici che avverrà il prossimo 14 marzo alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Pietro Celestino V.
E’ opportuno precisare che tutti possono partecipare a tale manifestazione, l’unico requisito è il seguente: desiderarlo; chiunque desiderasse prendere parte alla Processione del Venerdì Santo, non per forza dovendo portare le suddette statue, potrà dare la propria disponibilità o presentandosi direttamente al detto appuntamento o contattando telefonicamente o tramite social network il nostro Confratello Mario Puglielli, responsabile del settore in questione: ci sono tanti ruoli da ricoprire all’interno del Corteo processionale e ogni aiuto in più per noi è preziosissimo.
Siamo sicuri di ricevere nuovamente una rilevante risposta da parte tutta la comunità pratolana che ha dimostrato di essere particolarmente legata a questa iniziativa religiosa che conta ogni anno oltre 100 collaboratori esterni alla Confraternita, segnale, questo, che dà prova della particolare sensibilità dei pratolani verso la principale solennità del cristianesimo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO