SULMONA – Dalla parrocchia di S. Agata V.M, in festa per la sua patrona, è partito il tour per le parrocchie della diocesi di Sulmona-Valva del vescovo mons. Michele Fusco che domenica scorsa si è insediato come 85esimo presule della Chiesa diocesana. Il nuovo pastore comincia quindi a conoscere il territorio di una diocesi molto estesa che tocca comuni in provincia dell’Aquila, Chieti e Pescara. Primo appuntamento in agenda nella Chiesa di S. Filippo Neri stracolma di fedeli che sono arrivati anche dalle vicine comunità parrocchiali del centro storico.
La celebrazione della Santa Messa è stata preceduta da un breve corteo processionale che si è snodato dalla Chiesa di S. Rocco. Poi l’ingresso nella Chiesa principale di piazza Garibaldi fra ali di folla. A concelebrare con mons. Fusco il parroco don Gilberto Uscuategui e il parroco emerito mons. Aladino De Iuliis, già amministratore diocesano della diocesi durante la sede vacante. “Tante valli e strade mi sono nuove. Piano piano dovrò ambientarmi”- ha detto il presule. Nei prossimi giorni mons. Fusco farà tappa a Corfinio nella Concattedrale di San Pelino ( 10 febbraio) mentre l’11 febbraio all’ospedale dell’Annunziata nella festa della Madonna di Lourdes. Poi proseguirà il giro delle parrocchie.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SULMONA FUTSAL BATTE EUR 8 - 5 E VOLA NELLA FINALE NAZIONALE
SULMONA - "Il Sulmona Futsal batte nella gara di ritorno Roma Eur per 8 - 5 e si qualifica per la finale con il Bitonto sabato 31 ma...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO