In queste ore si stanno definendo tutti i particolari per la giornata del 4 febbraio che prevede la celebrazione della Santa Messa solenne nella Basilica Cattedrale di San Panfilo alle ore 16,30. Ma il vescovo eletto ha scelto di condividere il primo giorno di permanenza a Sulmona con gli indigenti della Mensa Caritas, con i quali condividerà quasi sicuramente il pranzo. Il presule saluterà anche i detenuti della Casa di Reclusione. Al momento non si conoscono i dettagli dei due appuntamenti ma la scelta di mons. Fusco è tutto un programma. Il suo ministero episcopale in diocesi comincerà nel segno della carità e dell’ascolto. Che sia di buon auspicio. Il conto alla rovescia nel frattempo è già partito e, a un mese esatto dalla fatidica data, fervono già i preparativi.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 5 gennaio 2018
DAL PRANZO CON I POVERI AL CARCERE, IL VESCOVO FUSCO “ORGANIZZA” IL SUO PRIMO GIORNO IN DIOCESI
VIDEOSULMONA – Dal pranzo con i poveri a una visita ai detenuti del carcere. Comincerà così la missione pastorale di mons. Michele Fusco, vescovo eletto di Sulmona-Valva, ieri consacrato nella Basilica Cattedrale di Amalfi dal cardinale di Napoli. Dopo aver ricevuto l’ordinazione episcopale, in diocesi si è messa subito in moto la macchina organizzativa per preparare degna accoglienza al nuovo pastore diocesano scelto dal Papa lo scorso 30 novembre. Mons. Fusco si insedierà a Sulmona il prossimo 4 febbraio e, per quella data, cesserà la sede vacante che si è aperta con l’insediamento ad Ancona di mons. Angelo Spina, già vescovo della diocesi, come arcivescovo di Ancona-Osimo.
In queste ore si stanno definendo tutti i particolari per la giornata del 4 febbraio che prevede la celebrazione della Santa Messa solenne nella Basilica Cattedrale di San Panfilo alle ore 16,30. Ma il vescovo eletto ha scelto di condividere il primo giorno di permanenza a Sulmona con gli indigenti della Mensa Caritas, con i quali condividerà quasi sicuramente il pranzo. Il presule saluterà anche i detenuti della Casa di Reclusione. Al momento non si conoscono i dettagli dei due appuntamenti ma la scelta di mons. Fusco è tutto un programma. Il suo ministero episcopale in diocesi comincerà nel segno della carità e dell’ascolto. Che sia di buon auspicio. Il conto alla rovescia nel frattempo è già partito e, a un mese esatto dalla fatidica data, fervono già i preparativi.
In queste ore si stanno definendo tutti i particolari per la giornata del 4 febbraio che prevede la celebrazione della Santa Messa solenne nella Basilica Cattedrale di San Panfilo alle ore 16,30. Ma il vescovo eletto ha scelto di condividere il primo giorno di permanenza a Sulmona con gli indigenti della Mensa Caritas, con i quali condividerà quasi sicuramente il pranzo. Il presule saluterà anche i detenuti della Casa di Reclusione. Al momento non si conoscono i dettagli dei due appuntamenti ma la scelta di mons. Fusco è tutto un programma. Il suo ministero episcopale in diocesi comincerà nel segno della carità e dell’ascolto. Che sia di buon auspicio. Il conto alla rovescia nel frattempo è già partito e, a un mese esatto dalla fatidica data, fervono già i preparativi.