ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Forti lascia carcere a Miami, rientro in Italia si avvicina- Toti: "Non ho commesso reati, dimostrerò la mia correttezza". L'interrogatorio tra due settimane - Borghi (Lega), via la bandiera Ue dagli edifici pubblici - Superbonus, il governo alla prova della fiducia - Ilaria Salis va ai domiciliari a Budapest dopo 15 mesi. Ora più facile il rientro in Italia - Fico ancora grave, ma le sue condizioni si sono stabilizzate-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Eroi della sicurezza", premiati due agenti e un'operatrice Aspi- Festival di musica in navigazione, vince la 'Tinozzi' di Pescara - Montagna, un "assegno di natalità" contro lo spopolamento - Premio Flaiano, tra i finalisti Voltolini e Olivo -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Casagiove 6 - 1 e vola in semifinale- il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

CADE DA IMPALCATURA A CANSANO, OPERAIO IN PROGNOSI RISERVATA

CANSANO - "Incidente sul lavoro, nel pomeriggio di oggi, a Cansano. Un operaio 43enne è precipitato dall'impalcatura, da un'alt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 gennaio 2018

AL CANIGLIA DUE SPETTACOLI DI RILIEVO PROMOSSI DALLA CAMERATA MUSICALE SULMONESE

SULMONA – Anche nel periodo festivo, appena trascorso, la Camerata Musicale Sulmonese non ha fatto mancare spettacoli di rilievo: La Bella Addormentata ed il Concerto di Capodanno. Il balletto. Musica di Caijkovskij con  la Compagnia ALMATANZ, coreografia di Luigi Martelletta. Si tratta, come di consueto, per il balletto, di una favola, una favola bella a lieto fine. Non mancano  il principe, la principessa, le fate, la fata buona, quella cattiva, ma tutto poi si conclude con il matrimonio fastoso di Aurora e Desiré con invitati i personaggi delle fiabe: La principessa Floriana, l’Uccello Azzurro, il Gatto con gli Stivali ecc.
La musica è di un grande compositore: Piotr Ilic Cajikovskij. Grande musica bravi i ballerini: Maria Chiara grasso nei panni della principessa Aurora, Danilo Di Martino  - Il Principe, Lucrezia Serafini – la fata buona, Livia Ivanova - Carabosse la fata cattiva.
E poi il Concerto di Capodanno. Teatro Caniglia stracolmo in ogni ordine e grado, una grande orchestra: Kiev Radio Symphony Orchestra diretta da Vladimir Sheiko.
Prima di iniziare lo spettacolo il presidente della Camerata Antonio Tanturri ed il Direttore artistico Gaetano Di Bacco, hanno fatto gli auguri per il nuovo anno a tutti gli spettatori,  affezionati ed amici della Camerata ed hanno annunciato un brindisi augurale  al termine del concerto, offerto dal Gruppo Pingue Conad.
Dicevamo una grande orchestra, è l’Orchestra  della Radio Nazionale dell’UCRAINA, in 85 anni di attività ha conseguito numerosi grandi successi in tutto il mondo.
Ha partecipato  a festival internazionali prestigiosi è oggi considerata la migliore compagine musicale dell’Ucraina.
Il direttore Vladimir Sheiko è anche direttore artistico dalla compagine musicale.
 Ha studiato al Conservatorio di Kiev, si è perfezionato al Teatro Bolshoj di Mosca sotto la guida di Fuat Monsurov. Sheiko  è stato insignito di varie onorificenze  dello Stato dell’ UCRAINA ed è oggi considerato uno dei più accreditati direttori a livello europeo.
Gaetano Trigilio