ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 ottobre 2017

APRE A SULMONA SPAZIO PINGUE, LA RIVOLUZIONE NELL’ACCOGLIENZA, NELL’INTRATTENIMENTO E NEL CIBO

SULMONA - Inaugurazione ufficiale, domani, martedi 3 ottobre, alle 11,30 per lo Spazio Pingue, in via Lamaccio. Un momento che si prolungherà per l'intera giornata, fino a concludersi nella serata di mercoledi 4 ottobre. Sulmona e il Centro Abruzzo da domani avranno a disposizione uno spazio all'avanguardia, dotato di mezzi tecnologici avanzati, da utilizzabile per eventi, conferenze, concerti, incontri, intrattenimento, ma anche per feste private e ricorrenze varie, adattando la struttura alle diverse occasioni.
All'inaugurazione interverranno il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, il presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, l'assessore regionale alle Aree Interne e al Lavoro, Andrea Gerosolimo, il sottosegretario di Stato al Ministero di Giustizia, Federica Chiavaroli.

A benedire i locali di Spazio Pingue sarà il sacerdote don Ramon Peralta. Ogni sala dell'ampio spazio, che si sviluppa su oltre 450 metri quadrati calpestabili, avrà un nome ispirato alle Metamorfosi di Ovidio, per sottolineare anche il carattere polivalente della struttura. Lo spazio è munito di schermo gigante, videoproiettore, impianto per diffusione musica. Progettisti di Spazio Pingue sono stati l'architetto Luigi La Civita e l'ingegnere Regine Colarocco. Le risorse impegnate per la realizzazione della struttura sono state all'incirca di 600mila euro, per metà finanziate con fondi Fas e per il resto con investimento del Gruppo Pingue.

La prima iniziativa programmata nello Spazio Pingue sarà realizzata in collaborazione con il Muntagninjazz. Ogni quindici giorni, da novembre a marzo, si terranno dieci concerti nel pomeriggio del giovedì. La giornata di domani, subito dopo l'inaugurazione dello Spazio, proseguirà alle 12.30 con la degustazione dei prodotti “I Tipici d’Abruzzo”. Si riprenderà alle 16.30 con la Merenda nel Mondo dei Balocchi, con Officine Sinergiche. Alle 18  degustazioni con “I Fermentati” Birrificio MezzoPasso di Popoli, Formaggi Fattorie Pingue e Pani.
La degustazione è curata da Giorgio Davini Fiduciario Slow Food Condotta Peligna. Alle 21.30 saranno protagonisti della serata gli attori della compagnia teatrale ClasseMista con “Incontro con le Metamorfosi di Ovidio“. La seconda giornata inaugurale, il 4 ottobre, alle 10 prevede Spazio Colazione. Alle 12 Cibus et Symposium con Marco Formichetti. Alle 17 degustazione Salumi Fattorie Pingue e Vini Cantina Pietrantonj a cura di Giorgio Suriani, maestro assaggiatore e sommelier. Alle 19 sarà ospite dello Spazio lo chef Franco Franciosi di Mammarossa per un “aperitivo firmato”. Conclusioni alle 21.30 con il concerto del gruppo Mai Elle Mai Swing quartet e serata cocktail con Carlos Casasanta.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina