ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' - Da San Siro al Duomo, la grande festa scudetto dell'Inter - Meloni si candida alle Europee 'Puntiamo a mandare la sinistra all'opposizione anche nell'Ue' - Meloni a Pescara per la conferenza programmatica di Fdi - Il Papa a Venezia, il sovraffollamento delle carceri è un problema, tutelare la dignità-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti - Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SOLENNITÀ DI SAN PANFILO, MODELLO DI FEDE E UNITÀ PER TUTTI"

SULMONA VIDEO - Festeggiata a Sulmona la festa di San Panfilo, patrono della città ."In questo tempo di festa, non possiamo non rivol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 settembre 2017

"BICICLETTE CONTRO IL DOLORE", UN SUCCESSO LA PASSEGGIATA CICLOTURISTICA DI SOLIDARIETA'

VIDEO INTERVISTA GIANVINCENZO D'ANDREA
SULMONA -  Una passeggiata cicloturistica di solidarietà per sostenere le attività della Fondazione ISAL, da anni impegnata nella ricerca contro il dolore. La manifestazione “Biciclette contro il dolore”  che si è svolta  a Sulmona , ha ottenuto un grande successo di partecipanti.Oltre 250 i concorrenti giunti da tutta Italia, per una manifestazione non competitiva di circa 80 chilometri, a cui hanno potuto partecipare tutti, con ogni tipo di bicicletta, anche con le eco bike.
Non sono mancati alcuni testimonial di eccezione come l'ex campione di ciclismo Stefano Giulian e Maurizio Formichetti.L’iniziativa, era sostenuta e voluta dalla Fondazione Isal, nella figura del vice presidente nazionale Gianvincenzo D’Andrea, è promossa con la collaborazione dell’Asd Confetti Pelino di Sulmona, del Parco nazionale della Majella e della Federazione Ciclistica Italiana, e con il patrocinio della Provincia dell’Aquila, e dei comuni di Sulmona, Pratola Peligna, Cansano, Pescocostanzo, Pacentro e Campo di Giove.
I ciclisti hanno attraversato prima Sulmona, per poi dirigersi a Cansano, al Bosco di Sant’Antonio, a Pescocostanzo (dove era prevista la prima pausa ristoro), Quarto di Santa Chiara, Forchetta Palena, Campo di Giove (secondo ristoro) e Sulmona.A tutti i partecipanti è stata consegnata la “Maglia della solidarietà” della Fondazione Isal.La giornata di solidarietà si è conclusa nel pomeriggio con un convegno in programma all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone dal tema“Dolore e Sport”.All’incontro, moderato dalla giornalista Rai Daniela Miniucchi, sono itervenuti il vice presidente nazionale dell’Associazione Amici dell’ISAL, Gianvicenzo D’Andrea,  la professoressa Flavia Petrini (cattedra di anestesia e rianimazione dell’Università “D’Annunzio” di Pescara), il Dott. Salvatore Petroni (Specialista in terapia del dolore), il Dotto. Massimo Antonucci (specialista in terapia del dolore), la campionessa olimpica di ginnastica artistica, Fabrizia D’Ottavio, il Dott. Domenico Maccalini (mental coach), il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo paralimpico, Mario Valentini e il presidente della Fondazione Isal, William Raffaeli.



I ciclisti hanno attraversato prima Sulmona, per poi dirigersi a Cansano, al Bosco di Sant’Antonio, a Pescocostanzo (dove era prevista la prima pausa ristoro), Quarto di Santa Chiara, Forchetta Palena, Campo di Giove (secondo ristoro) e Sulmona.A tutti i partecipanti è stata consegnata la “Maglia della solidarietà” della Fondazione Isal.

La giornata di solidarietà si è conclusa nel pomeriggio con un convegno in programma all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone dal tema“Dolore e Sport”.All’incontro, moderato dalla giornalista Rai Daniela Miniucchi, sono itervenuti il vice presidente nazionale dell’Associazione Amici dell’ISAL, Gianvicenzo D’Andrea,  la professoressa Flavia Petrini (cattedra di anestesia e rianimazione dell’Università “D’Annunzio” di Pescara), il Dott. Salvatore Petroni (Specialista in terapia del dolore), il Dotto. Massimo Antonucci (specialista in terapia del dolore), la campionessa olimpica di ginnastica artistica, Fabrizia D’Ottavio, il Dott. Domenico Maccalini (mental coach), il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo paralimpico, Mario Valentini e il presidente della Fondazione Isal, William Raffaeli.