11 agosto 2017 a Pescocostanzo.
PESCOCOSTANZO - Il volume, patrocinato dall'Università Sulmonese della Libera Età, riporta un'indagine di tipo iconografico sulla diffusione dell'automobile nel Centro Abruzzo nella prima metà del Novecento. L'autore prende avvio da una rapida panoramica sullo sviluppo della viabilità attraverso i secoli per poi esaminare le origini dei primi rudimentali mezzi semoventi e il loro evolvere verso le moderne automobili, la nascita della segnaletica stradale e l'evoluzione delle targhe automobilistiche.
Correda il volume una interessante galleria fotografica costituita da una corposa selezione di 231 immagini d'epoca, a documentare la presenza delle automobili, dalle origini fino agli anni Sessanta, in quella parte di territorio del Centro Abruzzo costituita da Conca Peligna, Valle del Sagittario, Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia.L'evento rientra nell'ambito delle manifestazioni programmate dal Comune di Pescocostanzo per l'estate 2017 ed è organizzato dall'Associazione Culturale Tarquinio Vulpes di Pescocostanzo.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CULTURA: MARSILIO ACCOGLIE IL MINISTRO GIULI IN VISITA AL POLO MUSEALE DI CHIETI E A PALAZZO DE’ MAYO
Oltre due milioni di euro per la valorizzazione del teatro Marrucino e del patrimonio culturale teatino CHIETI - "Il Ministro della Cul...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO