ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il premier spagnolo Sanchez resta al governo- Hamas: 'Proposta allo studio'. L'Egitto invita una delegazione israeliana al Cairo per negoziare- Al Jazeera, almeno 27 palestinesi morti in raid su Gaza - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord- Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti -

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

POPOLI: MUORE MOTOCICLISTA ORIGINARIO DELLA COSTA ABRUZZESE

POPOLI - " Questa mattina un motociclista 34enne originario della costa abruzzese è morto a Popoli Terme sulla strada tiburtina al km 1...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 aprile 2017

JUNIORES, LA SULMONESE OFENA BATTE IL RAIANO E VOLA IN ELITE

SULMONA – La squadra juniores della Sulmonese Ofena vince matematicamente il campionato ed approda nella categoria Elite. Serviva il successo nel derby con il Raiano per festeggiare in anticipo ed è arrivato con la netta vittoria per 8-1. Biancorossi subito in vantaggio all’11’ con Shala che replica un minuto dopo. Alla mezz’ora Valenza porta a tre le marcature e Balassone, servito da Shala, sigla il 4-0. Al 33’ Di Carlo manda in avanti per la testa di Valenza ed il tocco finale di Balassone.
Il primo tempo termina 6-0 con un altro gol di Valenza che in area controlla abilmente e in girata insacca in rete. Nella ripresa c’è spazio anche per un colpo di testa in area di Di Carlo per il 7-0. Il Raiano al 35’ accorcia le distanze. Dopo un lancio di Giammarco in area Trinetti supera Finocchi e Barbati e permette l’inserimento di Antonio Ramunno che trasforma il gol della bandiera. Al 39’ chiude i conti Balassone che, dopo aver colpito il palo, sulla respinta sigla il definitivo 8-1 che serve per la vittoria matematica del campionato. “Abbiamo raggiunto uno score molto positivo – commenta il dirigente Davide Silvestri – grazie a 17 vittorie, un pareggio ed una sconfitta”. Festa grande negli spogliatoi per il meritato successo con due giornate di anticipo per la squadra del tecnico Moreno Sablone. “E’ stata una bella esperienza – afferma Sablone – perché sin dall’inizio siamo stati in testa al campionato ed abbiamo raggiunto tutti i primati di questa stagione con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato senza mai perdere in casa. Oggi è stato molto bello raggiungere questo risultato davanti ad una buona cornice di pubblico”. Il successo arriva a distanza di cinque dall’ultima volta della vittoria di un campionato juniores. Avvenne nel 2012 con il Sulmona 1921 che aveva in squadra Federico, figlio dell’attuale tecnico Moreno Sablone. La conquista del titolo provinciale garantisce per la prossima stagione l’accesso al campionato Elite. “Si tratta di una categoria di un altro livello – spiega Sablone – ma questa squadra è già attrezzata. La miglioreremo con elementi classe 2000 dell’Olympia Cedas. Credo di poter fare bella figura anche tra gli Elite perché il gruppo c’è”.
Sulmonese Ofena-Raiano 8-1 (6-0 pt)



SULMONESE OFENA: Di Cioccio, De Benedictis, Di Carlo, Hinic, Moroni, Dante, Valenza, Ramunno, Balassone, Moscetti, Shala. Allenatore Federico Sablone.

RAIANO: Meo, Trinetti, Leombruno, Di Lorenzo W., Rossi, Del Conte, Risio, Corradini, Biancone, De Benedictis, Di Lorenzo B.. Allenatore Luca Tiberi.
Arbitro: Federica Presutti (Sulmona).
Reti: 11’ e 12’ pt Shala (SO), 28’ e 43’ pt Valenza (SO), 29’ e 33’ pt Balassone (SO), 8’ st Di Carlo (SO), 35’ st Ramunno (R), 39’ ST Balassone.
Domenico Verlingieri