SULMONA - "Le sorti della ex Caserma “Cesare Battisti” sono nelle mani del Comune di Sulmona. Il Ministero dell’Interno questa mattina ha comunicato, attraverso una nota arrivata nella residenza municipale, che la struttura è stata dismessa ed è stata concessa nel 2015 al Comune di Sulmona che può disporne la destinazione d’uso. Con questa comunicazione, che mette in chiaro lo stato dell’arte, si scrive la parola fine sull’ipotetico utilizzo della ex caserma Battisti
come punto di accoglienza per i migranti, spegnendo voci al riguardo circolate in questi mesi anche sulla stampa. La struttura, non essendo più a disposizione del Demanio, non potrà essere utilizzata dalla Prefettura. In questi giorni si sta valutando la scelta più idonea sul destino della Caserma “Battisti”, in cui sono stati già trasferiti alcuni archivi comunali. Al vaglio diverse ipotesi, tra cui la sistemazione di alcuni uffici e servizi comunali e dei Musp che ospiteranno alcune scuole cittadine.Nelle scorse settimane ho incontrato il Prefetto dell’Aquila per discutere di questo caso specifico. Ora che la situazione è stata chiarita ufficialmente dal Ministero dell’Interno possiamo procedere proseguendo l’iter al fine di poter decidere il destino della ex caserma e poterla utilizzare al meglio per il bene della Città".
Da Palazzo San Francesco
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO