ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombardata dai russi Kharkiv, persone sotto le macerie- Mattarella: "Salvaguardare la libertà d'espressione"- Morto un ostaggio, "il corpo portato a Gaza il 7 ottobre"- Mosca, "forze russe penetrano nelle roccaforti ucraine"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio in azienda a Francavilla al Mare, sindaco chiude scuola e nido - Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Domani 4 maggio scatterà da Venaria Reale il Giro d' Italia- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

PNALM: CARENZE ALIMENTARI VS CARENZE SCIENTIFICHE

PESCASSEROLI - " Nei giorni scorsi si sono rincorsi su alcuni account social i video di come i giovani orsi, figli di Amarena avrebbero...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 5 novembre 2016

PRATOLA PELIGNA, COMUNE AL LAVORO PER STRADE PIÙ SICURE

PRATOLA - Prosegue il lavoro dell'amministrazione comunale di Pratola Peligna sulla viabilità cittadina nell'ambito della programmazione degli interventi sulla rete viaria avviata lo scorso anno.
Nella giornata di ieri sono stati ultimati i lavori su via Monte Grappa dove, in collaborazione con la Saca, è stata rinnovata tutta la rete idrica e si è proceduto al rifacimento del manto stradale.

"Abbiamo completato, così, la prima parte dei lavori che ha riguardato sette strade: via Monte Amiata, via Madonna della Neve, via IV novembre, via del Santuario, via Levante, via Pietrafitta e via Monte Grappa", ha sottolineato il sindaco Antonio De Crescentiis.
"Si tratta di lavori per un importo di 260mila euro, che avevamo programmato grazie ad un'oculata gestione del bilancio comunale e a seguito dello sblocco dei vincoli del patto di stabilità per i Comuni da parte del governo Renzi, che ci ha permesso di utilizzare parte delle risorse disponibili",  ha aggiunto De Crescentiis.

"Dopo via Monte Grappa  è ora imminente l'avvio dei lavori su via Tagliamento, un'arteria importante di collegamento della viabilità cittadina dove, sempre in collaborazione con la Saca, procederemo, oltre al rifacimento del manto stradale, anche al completo rifacimento della rete idrica e fognaria".
"Il nostro obiettivo - conclude il sindaco - è quello di avere strade più sicure, sottoservizi efficienti per la nostra comunità e, nello stesso tempo, migliorare l'immagine della città e renderla sempre più attrattiva dal punto di vista turistico".