ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morto un ostaggio, "il corpo portato a Gaza il 7 ottobre"- Decine di arresti tra i manifestanti all'Ucla, la polizia spara proiettili di gomma- Roberto Salis, il sostegno a Ilaria é importante dappertutto - Usa: 'Mosca ha usato la cloropicrina, arma chimica contro le forze ucraine'.Macron in un'intervista: non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca "sfonda le linee del fronte" e Kiev lo richiede-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio- Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

SAPPE ABRUZZO: "CONTINUA ORMAI, LA PENOSA E INSANABILE CRITICITÀ DEL SISTEMA PENITENZIARIO ABRUZZESE, RETTO ESCLUSIVAMENTE DALLE DONNE E UOMINI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA"

SULMONA - "Continua ormai, la penosa e insanabile criticità del sistema penitenziario abruzzese, retto esclusivamente dalle donne e uom...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 18 novembre 2016

100.000,00 EURO DALLA REGIONE ABRUZZO PER OVIDIO 2017, GEROSOLIMO"ORA DIVENTI UN GRANDE EVENTO"

SULMONA - "Su mia iniziativa, il Consiglio Regionale, nella giornata odierna,  ha stanziato la somma di € 100.000,00 per le celebrazioni relative alla ricorrenza del bimillenario della morte del poeta Publio Ovidio Nasone.Con questo atto, cui faranno seguito ulteriori provvedimenti concessori di risorse finanziarie,  la Regione Abruzzo sancisce in modo inequivocabile l’estremo interesse riservato alla ricorrenza del bimillenario ovidiano che, per la sua unicità, costituisce momento emblematico delle iniziative adottate dall’Ente Regione in materia di politiche culturali.
I duemila anni dalla morte  dell’eccelso poeta latino devono rappresentare una concreta opportunità  di elevazione  culturale per la Città di Sulmona e per l’intero  Paese.
Auspico vivamente che l’evento del bimillenario costituisca una felice occasione di aggregazione delle importanti risorse culturali della nostra Città e una reale opportunità di sviluppo del turismo per il nostro territorio. Attorno a questa iniziativa si sta coagulando un forte interesse delle istituzioni in generale che sarà alla base della costituzione di un esecutivo, sulle celebrazioni, di alto profilo istituzionale a cui sarà demandato il compito di gestire le risorse finanziarie.
Nella medesima seduta il Consiglio Regionale ha stanziato € 50.000 per la Giostra Cavalleresca di Sulmona, nell’ambito del rifinanziamento della legge di promozione e valorizzazione delle manifestazioni di interesse storicodi rilevanza regionale.
Questi due atti confermano l’attenzione della Regione per le inestimabili risorse immateriali che rendono Sulmona sempre più al centro della valorizzazione culturale d’Abruzzo".


                                                                                                    L’ASSESSORE REGIONALE
                                                                                                         Andrea Gerosolimo